ALL’AAMA DI PADOVA LUNEDI 12 “FRITTELLE PASTICCIONE PER PICCOLI PASTICCERI”

LUNEDI’ ALL’AAMA (L’ACCADEMIA ALIMENTARE DELL’ASCOM IN VIA DUE PALAZZI) BIMBI A LEZIONE DI … FRITTELLE COL CORSO “FRITTELLE PASTICCIONE PER PICCOLI PASTICCERI”
“Sarà difficile bloccarli”.
Chi dovrebbe essere bloccato (ma di sicuro non lo farà nessuno) sono i bambini che lunedì parteciperanno al corso “Frittelle pasticcione per piccoli pasticceri”, format inedito dell’AAMA, l’Accademia delle Arti Alimentari dell’Ascom di via Due Palazzi destinato ai più piccoli (accompagnati dai genitori) ed in programma lunedì prossimo 12 febbraio, dalle 16 alle 19.
Nel corso del goloso pomeriggio si prepareranno frittelle con la ricetta tradizionale con e senza ripieno e poi si mangeranno tutti assieme con un buon succo di frutta per i piccoli e un bicchiere di vino per i più grandi.
“L’idea è quella di offrire ai bimbi dei nostri giorni – spiegano i tecnici della Formazione Ascom – le emozioni che abbiamo avuto la fortuna di vivere noi quando attendevamo il carnevale non solo per abbuffarci di frittelle ma, soprattutto, per “aiutare” nella preparazione con tutto il corollario di infarinatura e schizzi di impasto sulle magliette”.
Al corso di lunedì (giorno peraltro con le scuole chiuse) sono già confermate numerose adesioni, ma chi volesse può ancora prenotarsi o inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando lunedì mattina alla Formazione Ascom al numero 049 8209790.

Locandina

Padova 9 febbraio 2018

(Ascom Padova)