Schneider Electric nella lista World’s Most Admired Companies 2018 di Fortune

(Stezzano, Bergamo, 13 febbraio 2018) – • L’azienda e’ al quinto posto nel settore elettronico, guadagnando tre posizioni rispetto al 2017

Un riconoscimento dell’impegno di Schneider Electric per l’innovazione e la sostenibilita’ e della capacita’ di trasmettere ai propri dipendenti il valore e il significato positivo del loro lavoro

Stezzano (Bergamo), 13 febbraio 2018 – Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, e’ una delle aziende che fanno parte della lista World’s Most Admired Companies compilata da Fortune per il 2018. Quest’anno l’azienda e’ al quinto posto per il settore elettronica, guadagnando tre posizioni rispetto al 2017: un miglioramento che riflette il rafforzamento della sua reputazione di successo nel promuovere a 360 gradi innovazione, focalizzandosi con forza sulla sostenibilita’.

La classifica annuale di Fortune e’ compilata sulla base di una survey che coinvolge le aziende americane e quelle di tutto il mondo che fanno parte della Global Fortune 500 ed hanno i ricavi piu’ elevati nei rispettivi settori di appartenenza.

Per identificare i migliori in 52 settori, viene chiesto a executive, direttori, analisti attivi in ognuno di essi di giudicare le aziende in base a nove criteri: innovazione, gestione del personale, uso degli asset aziendali, responsabilita’ sociale, qualita’ del management, solidita’ finanziaria, valore di investimento nel lungo termine, qualita’ di prodotti e servizi, competitivita’ globale. Per rientrare nella lista, i punteggi assegnati devono collocarsi nella meta’ superiore della classifica del loro settore.

Olivier Blum, Chief Human Resources Officer di Schneider Electric, ha commentato: “Siamo veramente orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento. Schneider Electric ha un forte impegno per la sostenibilita’, evidente in tutto quello che facciamo: dalla nostra missione, che e’ innovare ed aiutare ad offrire a tutti energia pulita, affidabile e a costi accessibili, fino ai nostri sforzi per essere un’organizzazione sempre piu’ inclusiva e ricca di diversita’. Questi obiettivi ricchi di significato sono il motore dei risultati che le nostre persone realizzano, e della nostra capacita’ di fare la differenza”.

Schneider Electric appare regolarmente nelle classifiche di settore che promuovono la sostenibilita’ e l’inclusione; il mese scorso, ad esempio, e’ stata inserita nel Bloomberg Gender-Equality Index, che misura in modo particolarmente distintivo la capacita’ delle aziende di promuovere la parita’ di genere, in tutto il mondo e in tutti i settori. Questi riconoscimenti rafforzano il gia’ importante impegno che Schneider Electric profonde nel creare una cultura inclusiva, rispettosa della diversita’ e attenta alla parita’.

Chi e’ Schneider Electric

Schneider Electric guida la trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione nelle abitazioni, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie. Presente in oltre 100 paesi del mondo, Schneider e’ leader indiscusso nei settori della distribuzione elettrica in media e bassa tensione, protezione dell’alimentazione elettrica e nei sistemi di automazione, ed offre soluzioni integrate per l’efficienza basate sulla combinazione di energia, automazione e software. Nel nostro ecosistema globale, collaboriamo con la piu’ grande comunita’ di partner, integratori e sviluppatori, che operano sulla nostra piattaforma aperta per fornire ai clienti capacita’ di controllo in tempo reale ed efficienza operativa. Crediamo che grandi collaboratori e partner rendano Schneider una grande azienda e che il nostro impegno per l’innovazione, la diversita’ e la sostenibilita’ permetta di realizzare per tutti, ovunque e in ogni momento la nostra promessa: Life Is On. www.schneider-electric.it

CONTATTI STAMPA
Ufficio Stampa – Schneider Electric S.p.A.

[email protected]

Prima Pagina Comunicazione – Caterina Ferrara, Benedetta Campana

02 91 33 98 11 – [email protected]; [email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)