Learn Italy Usa, alta specializzazione su marketing e communication

New York, 13 feb. (Labitalia) – Dopo il successo del corso ‘New media, events and communication’, con docenti del mondo del giornalismo e della comunicazione, Learn Italy Usa ha presentato, con la collaborazione del consolato generale di New York e alla presenza del console generale, Francesco Genuardi, un nuovo percorso di alta specializzazione intensivo di 120 ore in quattro settimane dal titolo ‘Made in by Italy-marketing and communication’ che si terra’ nel mese di giugno. Il console generale, insieme al presidente di Learn Italy, Massimo Veccia, ha anche consegnato i diplomi ai ragazzi che stanno concludendo il master ‘Torno Subito’ in ‘New media and communication’, in collaborazione con l’Unione europea e la Regione Lazio. La grande novita’ e’ che nel prossimo master di giugno, per la prima volta, la formazione sara’ aperta anche a studenti americani di origine italiana residenti a New York e ad universita’ americane, con l’obiettivo di creare una sinergia tra i giovani dei due lati dell’Oceano.

“Ci lanciamo in una nuova sfida: aprire i nostri corsi -spiega Massimo Veccia, presidente del Gruppo Learn Italy- a classi miste che sviluppino non solo relazioni formative, ma anche sociali e professionali tra persone di continenti diversi. Costruire un’offerta formativa capace di rispondere ad esigenze diverse e’ una sfida in linea con i tempi non possiamo piu’ pensare a relazioni economiche e comunicazione chiuse all’interno dei confini nazionali. Siamo nell’epoca della globalizzazione, dei servizi e del linguaggio”.

Learn Italy promuove gia’ da anni una formazione dall’Italia verso gli Usa (e verso la Cina), ma e’ la prima volta che decide di aprire le porte a partecipanti americani. “Abbiamo pensato -sottolinea Veccia- fosse giusto stringere ancora di piu’ i rapporti con una Citta’ che in questi anni ci ha accolto e dato tanto. Learn Italy, insieme con i propri partner internazionali, mettera’ a disposizione delle borse di studio a copertura parziale dei costi di partecipazione, da assegnare sulla base di una valutazione del nostro Board didattico.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Learn Italy Usa, alta specializzazione su marketing e communication"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


5 × 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.