Comunicato stampa: la musica che nasce dagli ortaggi – Conciorto alla Fornace Carotta

La musica nasce da frutta e verdura: sabato 17 febbraio, alle ore 20.45, la Fornace Carotta ospiterà il “Conciorto” organizzato da Agronomi e Forestali Senza Frontiere (Asf) Onlus in collaborazione con il Comune di Padova – Assessorato alla cooperazione internazionale.

Biagio Bagini, autore di trasmissioni radiofoniche e libri per bambini, e Gian Luigi Carlone, co fondatore della Banda Osiris, presenteranno un progetto in cui suoneranno zucchine, melanzane, finocchi, peperoni e pomodori. Il Conciorto infatti “sfrutta il terreno a fini elementari di divertimento intensivo, avvalendosi di tecnologie moderne”. Gli ortaggi sono collegati infatti con cavi e sensori al sistema open source Ototo che fa emettere suoni a qualunque cosa sia in grado di condurre elettricità. Ogni ortaggio ispira storie e racconti particolari in un autentico minestrone in musica.

Il Conciorto è inserito nell’ambito del Programma Sociale 2018 di Asf Onlus e sarà l’occasione anche di presentare le attività di Agronomi e Forestali Senza Frontiere.

(Leggi tutta la notizia sul portale http://www.padovanet.it – rete civica del Comune di Padova)
http://www.padovanet.it/notizia/20180213/comunicato-stampa-la-musica-che-nasce-dagli-ortaggi-conciorto-alla-fornace-carotta