Premi: campiello, al via la 56ma edizione, nordio presiede giuria letterati (2)

(AdnKronos) – (Adnkronbos) – Per il biennio 2018 -2019 il Comitato di Gestione, a cui sono affidate l’ideazione, la gestione e la programmazione delle attivita del Premio Campiello, e composto, oltre che dal presidente Piero Luxardo (Presidente della Girolamo Luxardo S.p.A), dagli imprenditori Giuseppe Da Re (Presidente de I Bibanesi), Bruno Giordano (Presidente di Gruppo Giordano) e Stefania Zuccolotto (Responsabile qualita e comunicazione di Bi.Car Srl). Sono stati inoltre confermati i componenti del Comitato Tecnico del Premio Campiello, l’organo che ha il compito di stabilire la piena corrispondenza delle opere ai requisiti del regolamento del Premio: ne fanno parte i professori Giorgio Pullini (Presidente), Gilberto Pizzamiglio e Ricciarda Ricorda.

Con la definizione della Giuria dei Letterati parte ufficialmente la 56^ edizione del Premio Campiello. Possono partecipare i romanzi pubblicati per la prima volta in volume tra il 1 maggio 2017 e il 30 aprile 2018 e regolarmente in commercio. Al concorso non sono ammessi ne saggistica, ne poesia, ne opere tradotte in italiano da altre lingue.

Il 25 maggio 2018 la Giuria dei Letterati si riunira a Padova per selezionare la cinquina finalista e annunciare il Premio Opera Prima. Il vincitore della 56^ edizione del Premio Campiello, indicato dalla Giuria dei Trecento lettori anonimi, verra proclamato sabato 15 settembre al Gran Teatro la Fenice di Venezia.

(Adnkronos)