Lega A, Malago’ sara’ commissario

Roma, 1 feb. – (AdnKronos) – “Il primo atto che intendo fare e’ nominare il Commissario di Lega A. Ho chiesto al presidente Malago’ che sia lui a farlo, quindi domani faro’ una delibera per nominarlo”. Cosi’ il neo commissario della Figc, Roberto Fabbricini, anticipando che “i due sub-commissari saranno Paolo Nicoletti e Bernardo Corradi”.

“Come saro’ accolto in Lega A? Penso che saro’ accolto bene, non vedo il motivo per cui non debba accadere. Con la stragrande maggioranza di loro c’e’ un rapporto di amicizia, poi se questa situazione si concludesse in breve tempo ne sarei molto felice”, ha commentato Malago’.

“Hanno ragione quando dicono che quella e’ casa loro, ma se non sei in condizione di aprirla o chiuderla non ci posso fare niente -ha aggiunto Malago’ riferendosi alle resistenze del mondo del calcio al commissario- Ma quella e’ casa loro e deve tornare il piu’ presto possibile ad essere casa loro. Al primo punto del mio programma cosa c’e’? Devo capire quale sara’ la situazione dei bandi per i diritti tv, poi c’e’ il problema dello Statuto e della governance che si e’ arenato su tutti i fronti. Penso che si debbano individuare le persone piu’ adatte, ma conclusi diritti tv e governance il tema commissario e’ chiuso”.

(Adnkronos)