Sfera Ebbasta, numeri da Rockstar

30 gennaio 2018


Foto Sfera Ebbasta, numeri da Rockstar

Al primo posto della classifica FIMI/GfK con 5 canzoni nelle prime 5 posizioni e tutte le 11 canzoni dell’album nelle primi 12 posti nella classifica dei singoli. Da oltre 12 mesi non si registrava un sell-out così importante, e il risultato è a maggior ragione ancora più esaltante perché raggiunto con il nuovo sistema di rilevazione che esclude gli streaming gratuiti.

“ROCKSTAR”, il nuovo album di Sfera Ebbasta, pubblicato il 19 gennaio, ha debuttato al primo posto della classifica FIMI/GfK. Sfera è il primo artista italiano ad aver conquistato record di streaming su Spotify con 6.162.665 riproduzioni in un solo giorno (fonte: Spotify). Sette tracce su undici hanno battuto i precedenti record legati alla performance di una canzone singola nel primo giorno d’uscita.

Per la prima volta, un artista italiano ha popolato la global chart di Spotify con ben sette canzoni, “Rockstar” e “Cupido” sono entrate addirittura nella top100 delle canzoni più ascoltate al mondo. Il 12 maggio sarà in concerto al Gran Teatro Geox di Padova.

(Zed Live)