Venezia: il carnevale 2018 sara nel segno del ‘gioco’

Venezia, 25 gen. (AdnKronos) – Carnevale di Venezia, lo spettacolo prende il via. E che spettacolo. Il circo, i giochi, le scenografie del film ‘La Strada ‘ di Fellini, Venezia, Mestre, le citta della cintura metropolitana, l’acqua, le tradizioni, i costumi, il cibo, le maschere, i dolci, coriandoli e stelle filanti, allegria e divertimento, il glamour e la musica. Venezia alza il sipario su una delle sue feste regine, ricercata e desiderata da migliaia di visitatori da tutto il mondo e nella quale e lecito concedersi qualche strappo alla regola, alle regole.

E’ il tema del ‘gioco ‘ il filo rosso che tiene insieme il ricco programma di iniziative dell’edizione 2018 del Carnevale di Venezia. Il gioco che, nell’ideazione del direttore artistico della kermesse, Marco Maccapani, si presta a mille interpretazioni ed espressioni. Codice della socializzazione primaria e strumento di costruzione delle identita adulte, il gioco accomuna l’uomo a tutti gli animali e si declina con modalita diverse a seconda delle varie eta della vita.

Il gioco quindi quale travestimento, invenzione, cambio di identita sino alle sue manifestazioni piu articolate e complesse come intrattenimento quindi teatro, musica, arte e circo.

(Adnkronos)