Carabinieri identificano e denunciano piromane case esponenti pd

Padova, 23 gen. (AdnKronos) – A conclusione di articolata indagine coordinata dal P.M. Giorgio Falcone della Procura della Repubblica di Padova, i Carabinieri della Compagnia di Abano Terme hanno individuato il presunto responsabile degli atti incendiari perpetrati negli scorsi mesi ai danni delle abitazioni di alcuni esponenti della locale sezione del Partito Democratico di Monselice.

Il primo episodio incendiario era avvenuto all’alba del 30 novembre 2017, quando la porta d’ingresso di un’abitazione della via San Vio di Monselice, affittata ad un aderente al partito politico citato, veniva data alle fiamme.

Successivamente, un secondo atto doloso veniva compiuto il 14 dicembre successivo, sempre verso le 5 di mattina, quando veniva danneggiata col fuoco la porta di un’altra abitazione sita a pochi numeri civici di distanza da quella distrutta nella prima circostanza. Gli occupanti, allarmati dal fumo che stava cominciando ad espandersi nell’abitazione, provvedevano direttamente a spegnere le fiamme, appiccate da ignoti. Infine, il 19 dicembre scorso, in una preoccupante escalation di eventi, un incendio danneggiava nuovamente l’ingresso della dimora gia colpita il 30 novembre.

(Adnkronos)