Questura di Padova: LA POLIZIA IN VISITA AI BAMBINI DEL REPARTO PEDIATRIA

La Polizia incontra i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell'Ospedale

Nella giornata di ieri uomini e donne della Questura hanno incontrato i bambini ricoverati nel Dipartimento Pediatria della Azienda Ospedaliera Università di Padova in occasione dell’avvicinarsi della ricorrenza delle prossime festività natalizie.

Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile, è stato accolto all’interno dei reparti di Pediatria d’Urgenza e del Pronto Soccorso Pediatrico dal Direttore del Dipartimento, Dr. Giorgio Perilongo, che li ha accompagnati nelle stanze ove, insieme al Questore, hanno consegnato doni natalizi ai piccoli ospiti della struttura.

Grande entusiasmo e richiamo hanno destato due “Motovolanti”, posizionate all’interno del salone d’ingresso della struttura sanitaria. Alcuni bimbi hanno gioito nel salire in sella alla moto e dialogare attraverso la radio con la centrale operativa della Questura

L’incontro è continuato per tutto il pomeriggio, in compagnia anche dell’Associazione di Volontariato “ Gioco e Benessere in Pediatria Onlus” , presieduta da Maria Cristina Zanella, responsabile dell’Associazione Coordinamento e Volontari dell’anzidetta Onlus, la quale ha presenziato alla visita presentando per nome ogni piccolo degente agli agenti.

Nella circostanza sono stati distribuiti gadget,  quali zainetti, cappellini, portachiavi, fasce oltre ad un piccolo contributo donato volontariamente alla onlus da appartenenti alla Questura.

Un operatore padovano nel settore della ristorazione ha donato panettoni e dolci ai ricoverati. 

(Questura di Padova)