Dall’incontro tra un pioniere del bike touring e un senior manager di internet nasce Chrono’Plus Srl

(Lucca, 11 gennaio 2018) – Gabriele Mirra, manager storico che ha contribuito allo sviluppo e alla diffusione di Internet in Italia, e Paladino Meschi, owner di Chrono’ Bikes Lucca, fondano Chrono’Plus Srl, l’azienda italiana specializzata nell’ideazione e realizzazione di format ciclistici esclusivi in Toscana

Lucca, 11 gennaio 2018 – Dall’incontro tra Paladino Meschi – fondatore di Chrono’ Bikes, operatore leader nella vendita e noleggio di bici da corsa e abbigliamento ciclistico a Lucca, che con grande visione ha intuito gia’ vent’anni fa il potenziale dei servizi turistici legati al ciclismo di alto livello – e Gabriele Mirra, manager che ha vissuto tutta la storia e lo sviluppo di Internet in Italia, ricoprendo ruoli di rilievo fino alla carica di COO di Italiaonline e, in seguito, di CEO di Triboo, nasce Chrono’Plus S.r.l, start up innovativa specializzata nella ideazione, realizzazione e prenotazione di format ciclistici esclusivi in Toscana.

Chrono’Plus risponde a una domanda molto rilevante e ben definita: quella di un pubblico internazionale di grandi appassionati di ciclismo costantemente alla ricerca di nuove esperienze sportive in un contesto unico dal punto di vista paesaggistico, storico, artistico ed enogastronomico, che offra anche una molteplicita’ di percorsi adatti ai diversi livelli ciclistici. Richieste che trovano nel territorio della Lucchesia, in Toscana, una perfetta e completa realizzazione.
Partendo quindi da Lucca, sede della societa’ e tra le me’te piu’ conosciute dai ciclisti professionisti che qui vengono ad allenarsi, Chrono’Plus opera sull’intera regione, rivolgendo la propria offerta sia alla clientela consumer internazionale, che a quella corporate.

I format ciclistici di Chrono’Plus sono pensati per rispondere alle diverse esigenze, con un approccio “one stop shop”, e un insieme di servizi solitamente riservati ai ciclisti professionisti. Ogni format comprende: bici Pinarello top di gamma, analisi biomeccanica e setting della bici, guida ciclistica locale professionale, support car con tutto quello di cui si puo’ avere bisogno durante il tour, massaggi defaticanti post-uscita, esperienze enogastronomiche in location esclusive selezionate, top accomodation nel centro storico di Lucca o sulle colline adiacenti.

L’offerta Chrono’Plus, disponibile on-line sulla piattaforma di booking www.chronoplus.com, si compone di 6 tipologie di tour: enjoy, climbing, elevate, racing, tailor-made, events.
Ognuno di questi format puo’ avere una durata tra i 4 e i 7 giorni e un rating sportivo diverso in una scala di difficolta’ da 1 a 5, in funzione di una serie di parametri tra i quali: distanza giornaliera percorsa, dislivello, pendenza media delle salite affrontate e altri.

“Negli ultimi quindici anni ho trascorso molto tempo a Lucca, dove ho consolidato la visione che la relazione personale e il legame con il territorio e la sua storia, determinano fortemente il successo di molte iniziative imprenditoriali. Quando ho deciso di lasciare Milano per trasferirmi a Lucca mi sono dedicato ad uno dei miei sport preferiti: il ciclismo. Pedalando ho fatto amicizia con Paladino, grande sportivo ed esperto di ciclismo, e con lui in questa iniziativa sono riuscito a mettere insieme tre delle mie passioni: il ciclismo sportivo amatoriale e professionale, Internet, che e’ il canale attraverso cui sappiamo di poter far conoscere il nostro progetto sui principali mercati internazionali, e la Toscana. Solo chi conosce profondamente il territorio come noi puo’ farlo vivere e scoprire, garantendo un’esperienza ciclistica senza paragoni”, ha dichiarato Gabriele Mirra, Co-founder e CEO di Chrono’Plus Srl.

“Chrono’Plus per me e’ un sogno che diventa realta’. Sono tanti anni che ho in mente un progetto simile, ma non avevo mai incontrato prima la persona giusta con competenze complementari alle mie con cui realizzarlo. Con Gabriele abbiamo messo in piedi in tempiu’ record un progetto organico e una nuova start-up innovativa dalle enormi potenzialita’ che sono certo ci dara’ grandi soddisfazioni”, ha dichiarato Paladino Meschi, Co-founder e Team Manager di Chrono’Plus Srl.

MEDIA CONTACT

Angelia Simona Vecchies
[email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)