UPA Padova: Settimana del welfare


Successo dell’iniziativa promossa da Confartigianato Padova. Già attivo il servizio

Oltre duecento imprenditori e trenta amministratori locali hanno partecipato alla settimana del welfare aziendale, promossa da Confartigianato Padova, che si è conclusa il 1 dicembre scorso.

Gli appuntamenti si sono tenuti in cinque sedi associative: Padova, Cittadella, Conselve, Este e Campodarsego.

Scopo dell’iniziativa è stato quello di far conoscere questo importante strumento, potenziato dalle Leggi di stabilità 2016 e 2017, che permette di trasformare i premi di produzione in benefit detassati. Nel corso degli incontri è stato presentato l’apposito servizio offerto dall’associazione, grazie al quale, nei giorni scorsi, è stato avviato il primo accordo di welfare aziendale a beneficio dei dipendenti della società O.M.D., officina meccanica di Montagnana che si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione.

“Negli ultimi due anni il welfare aziendale è diventato un fenomeno di crescente interesse ed in continuo sviluppo. Questo nuovo strumento, se opportunatamente implementato, può rappresentare per l’impresa una vera e propria leva strategica – spiega il Presidente provinciale Roberto Boschetto. Ammonta circa al 20% delle nostre imprese amministrate, la percentuale di aziende strutturate che potrebbero accedere ai meccanismi di welfare aziendale. Ora, per loro, abbiamo messo a punto un apposito servizio che aiuta le imprese a beneficiare di questo strumento interessante”. 

Chi fosse interessato al servizio può compilare la scheda pubblicata in allegato per richiedere la visita aziendale.

Servizio Welfare aziendale

Per informazioni: 

Confartigianato Padova – Barbara Mizzon

Tel. 049 8206128

[email protected]

In allegato è disponibile il seguente materiale:

Presentazione del servizio

La normativa in materia

Scheda di richiesta di visita aziendale

Allegati