Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Assessore di grantorto spara ai ladri, tentavano di entrare in casa di notte

Padova, 28 ott. (AdnKronos) – “Sono stati momenti di paura e di terrore, non auguro a nessuno di provare quello che ho provato io. L’altra notte, ero a letto, quando con mia moglie ci siamo svegliati per dei rumori che venivano dal piano terra. C’era qualcuno che tentava di

scassinare la porta. Mia moglie terrorizzata si e’ messa ad urlare dalla paura. Cosi’ ho preso il fucile che da un paio di mesi tengo vicino al letto, l’ho caricato e sono uscito sul balcone, ho sparato due colpi in aria gridando ‘vi ammazzo…’. Era buio pesto, ma ho sentito chiaramente dei passi veloci lungo il vialetto, stavano scappando “. Antonio Miazzo, 70 anni, allevatore, assessore all’ambiente e all’agricoltura del Comune di Grantorto, nell’Alta Padovana, ancora scosso racconta cosi’ all’Adnkronos l’avventura di lunedi’ notte.

“Non volevo certo uccidere. Io non ho mai fatto del male a nessuno, ed e’ la prima volta che sparo da quando 30 anni fa ho acquistato il fucile. Ma, cos’altro potevo fare? Se non avessi sparato sarebbero sicuramente entrati, e allora come sarebbe andata a finire? Potevano ammazzare me e mia moglie. E dopo essere fuggiti dalla mia proprieta’ quella stessa notte sono entrati in altre case qui vicino portandosi via gioielli, tv, computer “, sottolinea l’allevatore.

“I miei concittadini mi chiamano eroe, mi fanno i complimenti. Ma io non sono certo un eroe, ho solo cercato di salvaguardare l’incolumita’ mia e di mia moglie. Ora i carabinieri verranno a sequestrarmi il fucile, che e’ legalmente detenuto, perche’ posso tenerlo ma non posso sparare – spiega l’assessore – e mi verra’ comminata una sanzione. Ma spero che il giudice capisca. Non auguro a nessuno di trovarsi nella situazione in cui mi sono trovato io: mia moglie era terrorizzata e piangeva. Spero che quanto successo possa servire. Io mi fido delle forze dell’ordine, ma in quei momenti terribili non potevo fare altro “.

(Adnkronos)

Leggi tutto...