La Honda Clarity insignita del prestigioso riconoscimento della rivista Green Car Journal come “2018 Green Car Of The YearR” in occasio

– LOS ANGELES, 1 dicembre 2017 /PRNewswire/ — L’innovativa berlina Clarity della Honda e’ stata insignita del riconoscimento 2018 Green Car of the YearR dalla rivista Green Car Journal in occasione della fiera automobilistica di Los Angeles (LA Auto ShowR) AutoMobility LA™. Questo modello proiettato verso il futuro e’ risultato vincitore tra cinque straordinari finalisti che includevano anche Honda Accord, Hyundai Ioniq, Nissan LEAF e Toyota Camry.

Ciascuno dei modelli finalisti, probabilmente il gruppo piu’ forte di candidati nei 13 anni di storia del premio Green Car of the YearR, offre opzioni di carburanti altamente efficienti o alternative che rispondono all’esigenza di ridurre le emissioni di carbonio, migliorare l’impatto sulla qualita’ dell’aria e ridurre il consumo di petrolio. Tutti includono l’elettrificazione nell’ambito della loro strategia di mercato.

“Nel corso dei 25 anni di attenzione esclusiva al campo delle auto ecologiche i direttori della rivista Green Car Journal hanno imparato che quello che si prevede oggi puo’ risultare molto diverso da quello che poi emerge nel mercato negli anni a venire”, ha detto Ron Cogan, direttore ed editore di Green Car Journal e GreenCarJournal.com. “Oggi i veicoli elettrici, ibridi plug-in e ad idrogeno sono tutti considerati come opzioni da esplorare. Il merito di Honda e’ che ha ora realizzato cio’ che nessun’altra casa automobilistica ha fatto: offrire tutte e tre le versioni di questi apparati propulsori ‘ecologici’ in un unico modello, con la capacita’ di passare rapidamente dalla produzione di una versione all’altra in modo da soddisfare la domanda futura”.

La Honda Clarity si distingue dai suoi concorrenti in quanto e’ la prima ad offrire una versione elettrica, una ibrida plug-in e una a celle di combustibile a idrogeno tutte basate sulla stessa piattaforma, creando cosi’ una famiglia di veicoli atti a soddisfare le esigenze attuali e future. Oltre a questo straordinario risultato tecnologico, la Clarity offre interni spaziosi e silenziosi e l’avanzata tecnologia di guida assistita Honda Sensing.

“Ricevere il premio 2018 Green Car of the YearR per la famiglia di veicoli Clarity e’ il segno che siamo sulla strada giusta”, ha dichiarato Steven Center, vicepresidente responsabile delle attivita’ connesse ed ambientali di American Honda. “I modelli Clarity Fuel Cell, Clarity Electric e Clarity Plug-in Hybrid offrono possibilita’ di scelta ai consumatori che vogliono partecipare senza compromessi al progetto di elettrificazione. Siamo orgogliosi di mantenere la promessa di offrire questi tre apparati propulsori avanzati che potete trovare solo da Honda in una spaziosa berlina a cinque posti con tutte le comodita’ che i consumatori di oggi si aspettano”.

La giuria di Green Car of the YearR consiste di leader di organizzazioni ambientali e impegnate nel campo dell’efficienza, e comprende Jean-Michel Cousteau, Presidente di Ocean Futures Society; Matt Petersen, Presidente e Amministratore Delegato di Los Angeles Cleantech Incubator e membro del Consiglio di Amministrazione di Global Green USA; il Dott. Alan Lloyd, Presidente emerito dell’International Council on Clean Transportation; Mindy Lubber, Presidente di CERES; e Kateri Callahan, Presidente della Alliance to Save Energy. A completare la giuria c’era anche il famoso Jay Leno, un vero appassionato d’auto, nonche’ i direttori di Green Car Journal. La giuria sceglie il vincitore votando a maggioranza, e tenendo conto di fattori quali efficienza, caratteristiche prestazionali, novita’, accessibilita’ economica e risultati ambientali complessivi.

Informazioni sul riconoscimento Green Car of the YearR

Fin dal 1992, la rivista Green Car Journal e’ riconosciuta come la rivista leader del settore dove s’incontrano automobili, energia e ambiente. Il premio Green Car of the Year (GCOY) e’ un elemento importante della missione della rivista Green Car Journal di mettere in evidenza il progresso ambientale nel settore dell’automobile. GreenCarJournal.com presenta online articoli sulle auto ecologiche e presta particolare attenzione ad argomenti legati alla connettivita’. Green Car of the YearR e’ un marchio registrato della rivista Green Car Journal e di RJ Cogan Specialty Publications Group, Inc.

Hashtag: #GreenCarJournal

Informazioni sul Los Angeles Auto Show e AutoMobility LA

Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto ShowR) e’ la prima importante fiera automobilistica dell’anno nell’America Settentrionale. Nel 2016, le giornate della fiera dedicate a stampa e settore (Press & Trade Days) si sono fuse con Connected Car Expo (CCE) diventando AutoMobility LATM, cioe’ la prima fiera commerciale ove convergono i settori della tecnologia e dell’auto: un palcoscenico su cui vengono lanciati nuovi prodotti e nuove tecnologie e dove si discutono i problemi piu’ urgenti riguardo al futuro dei trasporti e della mobilita’. AutoMobility LA 2017 si e’ tenuto presso il Los Angeles Convention Center dal 27 al 30 novembre, e si e’ intrecciato con il lancio di nuovi modelli da parte dei produttori automobilistici. Il LA Auto Show 2017 sara’ aperto al pubblico dal 1 al 10 dicembre. AutoMobility LA e’ l’evento in cui il nuovo settore dell’auto realizza affari, svela nuovi prodotti innovativi e presenta annunci strategici ai media e ai professionisti del settore di tutto il mondo. Il LA Auto Show e’ sostenuto dalla Greater L. A. New Car Dealer Association ed e’ gestito da ANSA Productions. Per ottenere le ultimissime notizie e informazioni sull’autoshow, seguire LA Auto Show su Twitter (twitter.com/LAAutoShow), Facebook (facebook.com/LAAutoShow) o Instagram (https://www.instagram.com/laautoshow/) e abbonarsi agli ultimi annunci all’indirizzo http://www.laautoshow.com/. Per maggiori informazioni su AutoMobility LA, visitare il sito http://www.automobilityla.com/

Contatti per i media: Brian Alexander/Amanda NiklowitzJMPR Public Relations, Inc.(818) 992-4353[email protected] [email protected]

Logo – https://mma.prnewswire.com/media/613474/LAAS_SAB_black_cmyk.jpg Logo – https://mma.prnewswire.com/media/613494/Green_Car_Journal_Logo.jpg

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)