Supermicro presenta il fattore di forma per lo storage di prossima generazione con il nuovo server All-Flash NVMe Intel “Ruler” di tipo

– SAN JOSE, California, 29 novembre 2017 /PRNewswire/ — Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader globale per le soluzioni informatiche aziendali, per lo storage, il collegamento in rete e per soluzioni tecnologiche rispettose dell’ambiente, ha annunciato oggi la disponibilita’ di un nuovo all-flash NVMe™ (Non-Volatile Memory Express) di tipo 1U JBOF (Just a Bunch Of Flash) e di un SuperServer di tipo 1U con supporto per 32 SSD NVME sostituibili a caldo con fattore di forma Intel “Ruler”.

Grazie alle 32 unita’ sostituibili NVMe “Ruler” in un sistema di tipo 1U, la nuova soluzione NVMe di Supermicro offre tutta la capacita’ NVMe in scala petabyte in uno spazio rack di tipo 1U poiche’ attualmente la societa’ supporta 256TB per sistema e supportera’ 512TB e poi 1PB per sistema nel prossimo futuro. La tecnologia NVMe e’ stata sviluppata per liberare la migliore latenza possibile e offrire CPU piu’ veloci per avere prestazioni per lo storage dati che favoriscano il calcolo avanzato. Ottimizzata per il nuovo fattore di forma IntelR “Ruler”, il nuovo sistema Supermicro offre densita’ elevata ottimizzata dal punto di vista termico, una soluzione per lo storage all-flash con prestazioni elevate rispetto alle precedenti tecnologie di storage all-flash.

“Con Supermicro 3.0, le grandi aziende nostre clienti possono trarre beneficio dalla grandissima scelta di soluzioni server e per lo storage che per prime sono state immesse nel mercato con una penetrazione globale, elevatissima qualita’, sicurezza RAS, gestione su scala rack e servizi globali. Le nostre 32 unita’ sostituibili a caldo all-flash Ruler in un sistema di tipo 1U a elevata densita’ sono l’ultimo esempio di come Supermicro continui a segnare la strada per la tecnologia NVMe,” ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. “Con piu’ del triplo della densita’ all-flash di storage rispetto alle soluzioni di tipo 1U precedenti, questo sistema Supermicro ci portera’ a livello di Petabyte in un solo sistema di tipo 1U nel prossimo futuro. Questo nuovo JBOF supporta configurazioni flessibili che consentono di avere fino a dodici host o nodi head e una velocita’ estremamente elevata di trasferimento dei dati fino a 64GB per secondo.”

Il nuovo server per lo storage all-NVMe di tipo 1U e il JBOF disaggregano lo storage in pool condivisi e stanno rapidamente diventando l’infrastruttura hardware preferita per applicazioni impegnative destinate all’analisi dei Big Data come ad esempio la guida autonoma e la rilevazione in tempo reale delle frodi finanziarie. Si possono collegare direttamente fino a 12 host allo storage NVMe in pool di tipo 1U. In alternativa, per i clienti che desiderano distribuire una soluzione “NVMe over Fabric” (NVMeoF), e’ possibile collegare centinaia di host allo storage su Ethernet NVMe in pool. I server di storage all-NVMe di Supermicro e le soluzioni JBOF aiutano a utilizzare al massimo le risorse per lo storage con elevate prestazioni e a ridurre l’ingombro del centro dati con un costo totale della proprieta’ piu’ basso.

Il nuovo sistema all-flash con 32 unita’ NVMe di tipo 1U di Supermicro supporta non solo gli SSD con fattore di forma Intel “ruler”, ma anche gli SSD U.2 standard per poter offrire ai clienti una maggiore flessibilita’ per lo storage. Questo sistema di tipo 1U supportera’ mezzo petabyte di capacita’ di storage NVMe in questo anno e un intero petabyte all’inizio del prossimo anno. Il sistema viene fornito in dotazione standard con ventole e alimentatori ridondanti sostituibili a caldo insieme a vassoi per unita’ che non richiedono l’uso di utensili per avere manutenzione piu’ semplice e ridondanza. Per l’accessibilita’, la soluzione supporta l’accensione e lo spegnimento del sistema da remoto oltre alla gestione e ad accensione/spegnimento ciclici per ogni singola unita’. Per maggiori informazioni su questo nuovo JBOF, visitare:

https://www.supermicro.com/products/system/1U/136/SSG-136R-NR32JBF.cfm

Questo innovativo sistema di fascia alta all-flash di tipo 1U e’ l’apparecchiatura piu’ recente che arricchisce l’ampio portafoglio di Supermicro composto da server di storage leader di settore e dalle linee di prodotti JBOD. Con un’offerta di tipo 2U, 3U e 4U che include opzioni all-flash NVMe, Simply Double, a doppio lato e con caricamento dall’alto con controllare SAS3 RAID o HBA, Supermicro offre una scelta di prodotti per lo storage decisamente ricca per il settore in grado di soddisfare i requisiti piu’ rigidi imposti dai clienti attuali.

Per informazioni complete sulle linee di prodotti Supermicro per lo storage visitate il sito https://www.supermicro.com/products/nfo/storage.cfm.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci piu’ recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI)SupermicroR (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie per server ad alta efficienza e a prestazioni elevate e’ un fornitore primario di server avanzati Building Block SolutionsR per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro e’ impegnata nel rispetto dell’ambiente con l’iniziativa “We Keep IT GreenR” fornendo ai clienti le soluzioni piu’ efficienti dal punto di vista energetico ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, Server Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprieta’ dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/611320/Supermicro_SuperStorage_System.jpg

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)