Degustando al MUSME

(Provincia di Padova)Sabato 25 novembre il MUSME organizza tre visite guidate di un’ora con degustazione finale dei vini della Cantina Ca’ Lustra.

Le visite guidate si terranno a partire dalle 16.30, dureranno un’ora e si concluderanno con la degustazione.

Nell’affascinante itinerario all’interno dei progressi della storia della medicina si parte con il ritratto di Andrea Vesalio, autore nel 1543 del De humani corporis fabrica, il primo ‘atlante’ illustrato del corpo umano, nel quale l’anatomia diventa per la prima volta un’attività osservativa sistematica e verificabile attraverso le illustrazioni.
Dalla rappresentazione alla realtà il passo è breve al MUSME: accanto ai libri cartacei e digitali, che illustrano i progressi scientifici attraverso vere e proprie opere d’arte, sono esposti reperti reali e unici, come i crani frenologici, i reperti anatomici tannizzati, le iperrealistiche cere anatomiche. Al MUSME si trova il cuore di Ilario Lazzari, ossia il modello espiantato e rigenerato del primo cuore artificiale impiantato in Italia, e molto altro ancora, mostrato e spiegato durante la visita guidata, in un contesto all’avanguardia tra tecnologia e storia.

Il costo dell’evento, comprensivo di ingresso al museo, visita guidata e degustazione finale, è di 10€ a persona .

Prenotazione obbligatoria ad [email protected] o chiamando il numero 049/658767

(Provincia di Padova)

Be the first to comment on "Degustando al MUSME"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


10 + 5 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.