Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Cultura: le mostre a vicenza dal 2016 al 2020 (12)

(AdnKronos) – Non mancheranno, poi, i grandi appuntamenti che da anni caratterizzano la scena culturale cittadina, calamitando un pubblico anche extra regionale, come il festival ‘Omaggio a Palladio ‘ con il grande pianista Andreas Schiff, ‘Le Settimane Musicali ‘, il Festival Biblico.

La restituzione. Palazzo Chiericati. Un museo

per la citta, la citta in un museo. Tra il 2016 e il 2017 Vicenza dara vita a una grande rivoluzione urbana, non solo con la restituzione del Museo Civico ma anche la completa ridefinizione di quello che storicamente e stato uno dei principali ingressi della citta: Piazza Matteotti, l’Isola affacciata sul porto fluviale. Palazzo Chiericati tornera a essere porta urbana, il luogo ove cittadini e visitatori potranno non solo fare un magnifico viaggio nelle emozioni della cultura occidentale, ammirando capolavori assoluti, ma anche interagire a ogni livello con essi, in quello che diverra un grande centro culturale, incubatore di iniziative. A iniziare dagli accessi: la creazione di due piazze interne, nelle corti del Palazzo, consentira di avere un inedito spazio urbano collegato tramite numerose entrate, da Piazza Matteotti a corso Palladio.

Il completamento del restauro di Palazzo Chiericati, capolavoro assoluto di Andrea Palladio ora visitabile dai sotterranei al sottotetto, in un intervento che permette di percepirne ogni dettaglio costruttivo ma anche la dinamica della vita di palazzo nel pieno Cinquecento, ha dato la possibilita di avviare una straordinaria operazione di recupero dell’intero complesso dei Musei Civici.

(Adnkronos)

Leggi tutto...