Petrarca Rugby: Cronaca degli incontri delle nostre Under 18

Treviso 12/11/2017
Campionato Under 18 – Girone 1 – Gara 5
Ruggers Tarvisium VS Petrarca Rugby 12-17 (0-3)
Un incontro sempre molto particolare quello con il Tarvisium che richiama accanite battaglie tra le giovanili degli anni 80/90.
La storica squadra del quartiere San Giuseppe, per quanto in una posizione della classifica bassa, ha sempre avuto la capacità di lottare fino alla fine e credendoci fino al fischio finale dell’arbitro. Un team quindi da non sottovalutare mai.
Proprio sulla base delle considerazioni appena fatte e di un numero elevato di atleti non disponibili per infortuni, l’incontro di domenica si è svolto sempre sul filo di lana, sebbene il volume di gioco e il possesso di palla e territoriale dei tuttineri sia stato a proprio favore. Il primo tempo si conclude con un 3-5 (meta di Benvenuti su raddoppio di un compagno) a favore dei padovani i quali in molte occasioni hanno sprecato la palla con qualche errore di troppo e concedendo troppo falli che prontamente sono stati trasformati dall’ottimo calciatore della Tarvisium.
L’inconto termina sul 12 a 17 per i tuttineri (nel secondo tempo due le mete del Petrarca con Scagnolari e Fassina e una trasformazione di Benvenuti – Tarvisium un totale di 4 CP) con gli ultimi 5 minuti che vedevano i ragazzi in maglietta rossa all’arrembaggio nel tentativo di segnare la marcatura pesante (complimenti a tutti loro).
Sono comunque 4 punti da aggiungere ad una classifica che attualmente vede il Petrarca in quinta posizione a 10 punti dalle prime.

Padova 12/11/2017
Campionato Under 18 – Girone 3 – Gara 5
Petrarca Rugby VS Sudtirolo Rugby
Partita annullata quella del Girone 3 per rinuncia all’ultimo momento della squadra del Sudtirolo. Si attende quindi il dispositivo del Giudice Sportivo Territoriale il quale, presumibilmente, assegnerà alla squadra padovana un punteggio a favore di 20 a 0. La classifica vede ora il Valsugana prima in classifica ma con una partita in più rispetto alla squadra petrarchina.

Nicola Gatto – Referente Petrarca Rugby U18 SS 2017/2018

L’articolo Cronaca degli incontri delle nostre Under 18 sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: Cronaca degli incontri delle nostre Under 18"

Leave a comment