Militare strangolato, sotto inchiesta due Navy Seals

Washington, 30 ott. (AdnKronos/Dpa) – Le autorita’ militari americane stanno indagando due militari dei Navy Seal sospettati di aver ucciso un altro militare delle Forze Speciali lo scorso giugno in Mali. Secondo quanto rivela il New York Times, il sergente Logan Melgar, di 34 anni, era stato trovato morto nella sua stanza nell’ambasciata americana a Bamako .

Da subito i suoi superiori hanno sospettato che si trattasse di un omicidio, ed e’ stato poi stabilito che il militare era stato strangolato. Ora la Naval Criminal Investigative Service, alla quale l’inchiesta e’ stata trasferita lo scorso settembre dai colleghi della magistratura militare dell’Esercito, hanno individuato come sospetti due Navy Seals che era stati fatti rientrare dal Mali subito dopo la morte di Melgar.

I due sospetti, che non vengono identificati, sono stati sospesi dal servizio ma ancora non vi sono state incriminazioni. La autorita’ militari al momento si limitano a confermare il trasferimento dell’inchiesta all’unita’ investigativa della Marina, dalla quale dipende il corpo speciale del Navy Seals. “A parte questo, non discutiamo dettagli di un’inchiesta in corso e non ho informazioni sulle cause della morte”, ha dichiarato un portavoce.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Militare strangolato, sotto inchiesta due Navy Seals"

Leave a comment