Consulenti lavoro: eletto consiglio nazionale, 95% voti a Calderone

Roma, 30 ott. (Labitalia) – Il 28 ottobre, a Roma, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro. I nuovi componenti eletti per il prossimo triennio sono: Marina Calderone (Cagliari), Massimo Braghin (Rovigo), Luca De Compadri (Mantova), Rosario De Luca (Reggio Calabria), Francesco Duraccio (Napoli), Sergio Giorgini (Pesaro), Giovanni Marcantonio (Torino), Luca Paone (Milano), Paolo Puppo (Genova), Antonella Ricci (Bologna), Stefano Sassara (Udine), Francesco Sette (Bari), Vincenzo Silvestri (Palermo), Davide Siravo (Campobasso), Valentina Torresi (Roma).

Il nuovo Collegio dei revisori sara’ composto da Roberto Bracco (Imperia), Rosario Cassarino (Ragusa), Marcello De Carolis (L’Aquila). Con 420 preferenze (il 95%) su 441 schede valide, la piu’ votata e’ stata Marina Calderone. “Ringrazio tutti colleghi che, sin dalla scelta dei candidati sul territorio, hanno privilegiato la coesione perche’ solo se una categoria e’ compatta e’ anche autorevole”, ha commentato la presidente uscente Marina Calderone.

“I consulenti del lavoro, ancora una volta, hanno scelto di dare fiducia a colleghi -conclude Calderone- che nei tre anni precedenti hanno lavorato su impegni condivisi con gli iscritti e gli Ordini territoriali. Conquistando nuove competenze, non appartenenti ad altre categorie e frutto di una evoluzione normativa in materia di lavoro e fisco, e diventando sempre piu’ centrali nel contesto economico e sociale. Il nuovo mandato partira’ all’insegna della difesa della dignita’ del lavoro professionale e con l’obiettivo di arrivare nel minor tempo possibile al riconoscimento del diritto all’equo compenso”. Il nuovo consiglio nazionale si insediera’ il 10 novembre alle 17 con l’elezione del nuovo presidente, del vicepresidente, del segretario, del tesoriere e del presidente del collegio dei revisori.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Consulenti lavoro: eletto consiglio nazionale, 95% voti a Calderone"

Leave a comment