Questura di Padova: TRUFFE FINANZIARIE SUL WEB

Truffe finanziarie sul web

Nuovo impegno della Polizia di Stato nella prevenzione delle truffe ai danni degli anziani e in particolare delle truffe di natura finanziaria.

Dopo la stipula del protocollo d’intesa tra il Ministro dell’Interno e il Presidente dell’’Associazione Bancaria Italiana avvenuta lo scorso 3 maggio 2016, è stata realizzata una facile “guida” per le persone meno esperte in materia finanziaria, contente consigli, precauzioni e suggerimenti utili a prevenire o comunque a ridurre, raggiri e comportamenti economicamente rischiosi.

Si tratta di precauzioni da adottare durante lo svolgimento di operazioni di prelievo o di altre operazioni finanziarie effettuate allo sportello bancomat, suggerimenti per gestire in sicurezza l’internet banking e  più in generale buone pratiche da mettere in pratica per arginare questo fenomeno delittuoso.

Nonostante tutte le precauzioni, si rimanesse vittime di raggiri o si avesse il sospetto di assistere a circostanze anomale o sospette, non esitate a contattare immediatamente il 113.

(Questura di Padova)