Petrarca Rugby: Campionato Under 18 Girone 1 Elite Rugby Rovigo Delta vs Rugby Petrarca 29-18

Il primo derby della stagione sportiva Under 18 se lo aggiudica il Rugby Rovigo a seguito di un incontro durante il quale ha meritato di vincere chi più credeva nella vittoria. I fattori decisivi sono stati tanti, in primis il fattore campo che come ben sappiamo a Rovigo è sempre molto difficile. Un primo tempo equilibrato, parziale di 10 a 7 a favore dei polesani (una meta per parte), sebbene le statistiche di possesso palla e campo siano state a netto vantaggio dei tuttineri. Un paio di mete (vere) non concesse dall’arbitro a favore dei padovani, una “fame” di vittoria più marcata da parte del Rovigo con la sapiente capacità di saper “innervosire” i nostri e……… voilà, il gioco è fatto:

risultato finale dell’incontro…… Rovigo 29 – Petrarca 18.

Una vittoria meritata dei ragazzi rosso/blu che hanno saputo leggere bene la partita, approfittando di alcune sviste dell’arbitro ed applicare il principio del cinismo che mai guasta in partite particolari come i derby tra Petrarca e Rovigo.

Si riparte domenica prossima, 29 ottobre, con il terzo incontro di Campionato giocando in casa contro il Verona Rugby.

L’articolo Campionato Under 18 Girone 1 Elite Rugby Rovigo Delta vs Rugby Petrarca 29-18 sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: Campionato Under 18 Girone 1 Elite Rugby Rovigo Delta vs Rugby Petrarca 29-18"

Leave a comment