Questura di Padova: Festa di San Michele Arcangelo Patrono Della Polizia E’E.’ Family Day

Padova Family Day 2017

Come da tradizione, legato alla ricorrenza del Santo Patrono della Polizia di Stato, anche quest’anno si è svolto il Family Day, un’iniziativa che permette ai familiari dei poliziotti di visitare le strutture, gli uffici e i reparti dove lavorano i propri cari.

La festa si è tenuta sabato 30 settembre nella struttura del II Reparto Mobile di Padova ed è iniziata con la preghiera di benedizione da parte del cappellano della Polizia di Stato, Don Ulisse Zaggia.

Per l’occasione sono stati allestiti  gli stand delle diverse specialità della Polizia di Stato, ove grandi e bambini hanno avuto la possibilità di osservare materiali, tecnologie e strumenti in dotazione agli agenti.

È stato possibile ammirare, oltre ai veicoli utilizzati attualmente dai poliziotti per i servizi che svolgono quotidianamente, anche i mezzi storici della Polizia di Stato.

Momento clou della giornata sono state le esibizioni dei reparti speciali dei cinofili, che, come ogni anno, hanno entusiasmato piccoli e grandi..

Tra un pop-corn e uno zucchero filato, i bambini hanno goduto anche di uno spazio attrezzato con giochi gonfiabili e tutti gli ospiti hanno partecipare alla merenda organizzata dai cuochi della mensa del Reparto.

(Questura di Padova)