Lirica: sindaco verona incontra franceschini per fine commissariamento arena (2)

(AdnKronos) – Una volta individuati i membri e con il sindaco presidente della Fondazione, ci sono 8 giorni per la convocazione della prima seduta.

‘Dai prossimi giorni saremo in grado di attuare quel grande rilancio di cui la Fondazione Arena ha bisogno – ha detto il sindaco -. L’incontro di questa mattina a Roma con il ministro Dario Franceschini e stato positivo e abbiamo convenuto sulla necessita di chiudere la fase commissariale. E, mentre in parallelo vengono espletati gli adempimenti amministrativi, abbiamo gia iniziato il lavoro verso la qualita vera, fin dalla prossima stagione. Anche il ministro e convinto che questa sia l’unica maniera per rendere di nuovo grande nel mondo l’Arena”.

“Lo faremo con cartelloni di spicco nella lirica e nell’extralirica, ma anche con produzioni esclusive per il nostro teatro all’aperto. Una nuova modalita che ci permette sviluppo culturale e anche turistico, ma soprattutto di voltare pagina rispetto agli ultimi anni di gestione negativa. Le polemiche non servono, fanno solo perdere tempo, danneggiano la Fondazione ed e preferibile lasciarle al passato e a chi la situazione negativa degli ultimi anni l’ha determinata”, spiega.

“Da oggi in avanti, si cambia rotta, impegnandoci in proposte capaci di attrarre anche investitori privati che non si sentano chiamati solo a ripianare i debiti, ma ad essere protagonisti di un grande progetto. Per raggiungere questi obiettivi, un ruolo fondamentale tocchera ai lavoratori che hanno le competenze e l’esperienza necessarie per permetterci di pensare in grande ‘, conclude.

(Adnkronos)