Piramal Pharma Solutions annuncia un’espansione su larga scala dei siti produttivi di API

– Piramal Pharma Solutions (PPS), organizzazione leader in contract development e manufacturing (CDMO) e parte di Piramal Enterprises Ltd. (PEL), ha annunciato un investimento di 55 milioni di dollari nelle sue sedi produttive in Nord America e Asia, per ampliare le proprie risorse e capacita’ manifatturiere di API.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20170320/480020LOGO )

Una parte di questo investimento andra’ ai nuovi impianti multi-funzionali all’avanguardia, con oltre 270kL di capacita’ totale, per supportare l’attuale pipeline di circa 80 programmi in fase avanzata in cui PPS e’ attualmente impegnata ad assistere i propri partner in vari siti internazionali. PPS espandera’ anche la sua potenza (nuovo Limite di Esposizione Produttiva: ≥10 ng/m3) nel proprio impianto di Riverview, Michigan, mentre aumentera’ le capacita’ di sviluppo iniziale ad Ennore, in India, attraverso aggiunte di GMP kilo lab e un impianto pilota. Per servire meglio i suoi clienti biotech in Europa, PPS aggiungera’ capacita’ di primo sviluppo sia in sostanze di farmaco che in prodotti farmaceutici nel suo sito di Morpeth, in Gran Bretagna. Con questo investimento, anche funzioni di supporto come capacita’ analitiche, infrastruttura R&S, automazione e sistemi informatici saranno ampliate in tutti i siti API.

Piramal supporta lo sviluppo e la produzione dei principiu’ attivi tramite un modello integrato nei propri cinque siti in Nord America, Europa e Asia. Le attivita’ di sviluppo API fra cui lo scouting di percorso e lo sviluppo dei processi vengono condotte negli impianti di Aurora (CA), Ennore (IN) e Riverview (USA). Queste strutture sono ulteriormente integrate con unita’ manufatturiere di API commerciali ad Aurora (CA), Ennore (IN), Digwal (IN), Morpeth (GB) e Riverview (USA).

Vivek Sharma, AD di Piramal Pharma Solutions ha commentato: “Ci impegniamo ad investire nelle esigenze future dei nostri clienti. Con questi investimenti, possiamo ora sostenere la commercializzazione della nostra pipeline di oltre 80 programmi che sono in Fase II o piu’ avanzata, mentre aumentiamo la capacita’ di gestire partnership future.” Ha poi aggiunto: “C’e’ stato un significativo interesse dei clienti verso le nostre offerte ‘integrate’, e siamo lieti di avere piu’ di 60 programmi integrati in PPS attraverso tutte le fasi di sviluppo del farmaco. Ringraziamo i nostri clienti per la loro fiducia e supporto e promettiamo di continuare il focus sui tre pilastri che ci hanno resi loro partner d’elezione: centralita’ del cliente, qualita’ e innovazione.”

Informazioni su Piramal Enterprises Limited:

Piramal Enterprises Limited (PEL) e’ una delle grandi aziende ampiamente diversificate dell’India, con presenza nel farmaceutico, introspezioni e analisi nella sanita’, e servizi finanziari. Il fatturato consolidato di PEL e’ stato di oltre 1,3 miliardi di dollari nell’esercizio 2017, con il 51% del fatturato generato al di fuori dell’India.

Nel farmaceutico, attraverso capacita’ manufatturiere end-to-end diffuse in 13 siti globali ed una grande rete distributiva mondiale in oltre 100 paesi, PEL vende un portafoglio di prodotti farmaceutici di nicchie differenziate e fornisce un’intera gamma di servizi farmaceutici (anche nelle aree degli iniettabili, HPAPI etc.). L’azienda sta anche rafforzando la propria presenza nel segmento dei prodotti di consumo in India.

Per maggiori informazioni: Per gli investitori:Hitesh Dhaddha/Bhavna Sinyal Investor Relations Contatti: +91-22-3046-6444 / +91-22-3046-6570 Email: [email protected]

For richieste media:Dimple Kapur/Rohan Sharma Corporate Communications Contatti: +91-22-3351-4269 /4094 Email: [email protected] / [email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)