Operazione antidroga gdf, 7 arresti, 1,4 kg stupefacenti sequestrato

Padova, 11 ott. (AdnKronos) – Nelle giornate di domenica e lunedi, i Finanzieri del Gruppo di Padova hanno dato corso a una vasta operazione antidroga che ha consentito di procedere all’arresto in flagranza di reato di sette soggetti (di cui 4 di nazionalita tunisina, 2 di nazionalita italiana e 1 di nazionalita albanese), nonche di sequestrare oltre 20 mila euro in contanti, 800 grammi di eroina e quasi 600 grammi di cocaina.

L’operazione conclude un’intensa attivita di indagine svolta dalla Fiamme Gialle patavine coordinate dalla locale Procura della Repubblica finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti sia in citta che in provincia, che ha preso le mosse da un controllo su strada eseguito nell’ambito del Dispositivo Permanente di Contrasto ai Traffici Illeciti predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Padova. Infatti, in quell’occasione una donna rumena e un uomo albanese furono arrestati in quanto nella loro auto venne rinvenuto un panetto di oltre un chilogrammo di cocaina purissima.

I successivi approfondimenti investigativi hanno consentito di ricostruire la complessa rete di spaccio e traffico di sostanze stupefacenti di tipo cocaina ed eroina, gestita prevalentemente da due soggetti tunisini di anni 47 e di anni 36, (con permesso di soggiorno ma privi di regolare occupazione lavorativa) ed avente come base logistica due edifici di Padova.

(Adnkronos)