Operazione antidroga gdf, 7 arresti, 1,4 kg stupefacenti sequestrato (2)

(AdnKronos) – Noto ai consumatori abituali di sostanze stupefacenti pesanti, nel quartiere ‘Arcella ‘ era infatti presente un vero e proprio punto di riferimento per lo spaccio della droga, perlopiu cocaina ed eroina di elevata purezza. Il quotidiano andirivieni di acquirenti italiani e tunisini era davvero incessante e gli spacciatori iniziavano la loro attivita gia alle prime luci dell’alba proseguendo nello spaccio fino a tarda notte. Fra i sodali, i compiti erano puntualmente definiti: la sostanza arrivava in panetti di diverso taglio (dai 500 grammi ai due chili) da un fornitore albanese di una quarantina d’anni senza fissa dimora e privo di regolare occupazione lavorativa) e veniva pagata dai due capi tunisini che gestivano l’attivita.

La merce veniva quindi depositata presso un appartamento che fungeva da magazzino di primo stoccaggio, abitato da un sessantacinquenne italiano. La droga veniva successivamente suddivisa in partite piu piccole e consegnata ad una donna italiana di anni 37 che la custodiva nel suo appartamento all’insaputa del compagno. Le dosi venivano confezionate da altri due tunisini anch’essi privi del permesso di soggiorno ma privi di regolare occupazione lavorativa) che si occupavano soprattutto del minuto spaccio, rivolto prevalentemente alla clientela italiana. Le confezioni piu grandi erano invece cedute ad altri spacciatori tunisini sia di Padova che della provincia.

L’intervento, conclusosi nella mattinata di lunedi, e scattato quando gli investigatori si sono resi conto del possibile arrivo di un carico di cocaina proveniente dal soggetto albanese. Il servizio di pedinamento, osservazione e controllo, protrattasi per circa 36 ore, e iniziato in localita Ponte di Brenta quando i Finanzieri lo hanno intercettato, su un autoveicolo Lancia Y. Il corriere albanese e stato poi ‘scortato ‘ in modo occulto fino a Padova dove avrebbe dovuto consegnare i 540 grammi di cocaina ai due capi del sodalizio criminoso.

(Adnkronos)