Anatoly Knyazev investe 10 Milioni $ in un ‘miner/stufetta – Plug & Play

() – Exantech, il fondo venture capital e think tank lanciato di recente, ha annunciato il suo in-vestimento di 10 milioni di dollari americani in Comino, un ‘minatore – di criptovalute ‘plug and play – che ha anche la funzione di stufetta. Exantech e’ stato fondato da Anatoly Knyazev, conosciuto per aver creato il fondo Bitcoin, il fondo hedge con le migliori presta-zioni al mondo secondo Bloomberg.

Comino e’ il primo miner a base di GPU (Grafic Processing Units) plug-and-play al mondo, silenzioso e con raffreddamento a liquido per uso residenziale. Il software del dispositivo e’ stato progettato per selezionare e minare automaticamente le criptovalute piu’ redditizie in base fluttuazioni del mercato, ma e’ consentita anche la gestione remota.

Anatoly Knyazev, l’esperto di Exantech, ha dichiarato: “Abbiamo una visione molto lumi-nosa dell’industria del mining. Ci aspettiamo che questo settore cresca di 5-7 miliardi di dollari nel prossimo futuro. Dal 2012 EXANTE sta sviluppando e innovando l’ecosistema delle criptovalute, e’ quindi normale che il primo investimento di questo fondo fosse indi-rizzata verso la startup del mining: Comino “.

Evgeny Vlasov, CEO di Comino ha aggiunto: “Il supporto affidabile e la significativa espe-rienza dei fondatori di Exantech ci permettono di materializzare la nostra visione: fornire calore intelligente per ogni famiglia. I soldi raccolti in questo round andranno verso l’avvio della produzione di massa e lo sviluppo di nuove generazioni di dispositivi e sofware “.

Gli sviluppatori di Comino ritengono che il dispositivo intelligente ha il potenziale di avviare una rivoluzione energetica nelle famiglie a causa del suo duplice uso: puo’ essere utilizzato non solo per minare criptovalute, ma anche per riscaldare un ambiente.

Exantech si prefigge di investire in progetti di trasformazione e sviluppo in settori quali Blockchain e Intelligenza Artificiale(AI), raccogliendo idee originali e team di professionisti. Al centro della strategia vi e’ la visione che entro 3-5 anni ci sara’ una transizione massiccia all’uso della tecnologia blockchain e un significativo salto nello sviluppo dell’intelligenza arti-ficiale.

Knyazev spera che Exantech diventi non solo un fondo venture capital ma anche un think tank di criptovalute. Tutte le start-up nel portafoglio avranno accesso alla competenza tecnica e allo spazio d’ufficio del fondo, insieme a squadre legali, contabili e di mentoring.

La quantita’ di investimenti nei progetti di mining a livello globale ha superato i 300 milioni di dollari.

EXANTE: e’ una societa’ di investimenti europea fondata nel 2011, con sede a St. Julian’s, Malta. EXANTE e’ autorizzata a fornire servizi finanziari, tra cui trading e investimenti. L’a-zienda lavora con un’ampia gamma di prodotti e servizi – dalle soluzioni per i clienti al dettaglio, alle offerte personalizzate per controparti istituzionali. La sua piattaforma di trading su larga scala e’ accessibile da desktop, browser web e applicazioni mobile. EXANTE fornisce l’accesso al trading online ad oltre 50 mercati e 45.000 strumenti finan-ziari.

www.exante.eu

EXANTECH: societa’ fondata da Anatoly Knyazev, e’ un fondo Ventture Capital e think tank di EXANTE con focus sul fintech e sulla tecnologia blockchain.

COMINO: e’ una startup tecnologica specializzata in hardware ad alta efficienza energeti-ca e tecniche di raffreddamento avanzate. La squadra di Comino ha anche un’ampia esperienza internazionale nell’ingegneria del software e nella scienza dei dati.