Turismo: ‘buy veneto’ da record che punta a battere nuovi primati (2)

(AdnKronos) – ‘La strada del cosiddetto ‘turismo emozionale’ – ha ribadito il presidente – e quella che dobbiamo percorrere con convinzione, favorendo la creazione, anche con la semplificazione burocratica e con opportune deroghe, di strutture ricettive come il glamping, gli alloggi sugli alberi, o nei masi piu sperduti. Nuove forme di ospitalita che hanno un mercato in espansione e che noi possiamo utilmente intercettare ‘.

Sono circa 6.000 gli appuntamenti gia fissati e che avranno per protagonisti oggi al centro congressi dell’hotel NH Laguna Palace di Mestre, 200 buyers provenienti da 47 Paesi di tutti i cinque continenti, e 360 rappresentanti di 245 imprese turistiche dell’offerta veneta. Domani, invece, sono in programma undici educational tour, grazie ai quali gli operatori stranieri potranno conoscere da vicino la vasta offerta turistica del Veneto, dal Delta del Po alle Dolomiti, dal golf nelle Ville al Lago di Garda, dalle terme di Abano e Montegrotto alle proposte di shopping e benessere, dalle citta d’arte alle cantine del Soave e Valpolicella.

‘La grande novita del ‘Buy Veneto’ 2017 e il suo esordio in terraferma – ha spiegato l’assessore regionale al turismo Federico Caner -, una svolta organizzativa che risponde alle esigenze logistiche dei partecipanti, a una precisa richiesta proveniente in particolare dalle nostre aziende turistiche, e che nel contempo assicura, nonostante il workshop richiami di anno in anno un numero crescente di operatori, un contenimento dei costi ‘.

(Adnkronos)