L’Ente per il Turismo del Messico presenta la campagna globale “Tutto un Altro Mondo”

– NEW YORK, 3 ottobre 2017 /PRNewswire/ — L’Ente per il Turismo messicano presenta una nuova campagna globale, “Tutto un Altro Mondo,” a New York City. La campagna rappresenta il prossimo capitolo nel posizionamento e nella promozione del turismo globale del Messico e si concentra sulle vibranti e variegate esperienze che fanno in modo che i visitatori tornino in Messico e per visitare sempre di piu’ le centinaia di destinazioni che offre. Il posizionamento di “Tutto un Altro Mondo” mette in luce nella sua interezza le proporzioni e la diversita’ dell’offerta del turismo messicano, e arriva in un momento in cui il Messico e’ passato dall’essere la 15esima(2012) nazione piu’ visitata al mondo all’8a posizione (fonte: UNWTO), superando di diverse volte la media globale del settore per quanto riguarda la crescita.

Il comunicato stampa multimediale e’ disponibileda questo link: https://www.multivu.com/players/English/8185251-mexico-tourism-a-world-of-its-own/

“Questa nuova campagna invita a immergersi in tutto cio’ che e’ Messico,” ha dichiarato Hector Flores Santana, Amministratore Delegato dell’Ente per il Turismodel Messico . “Riteniamo che il nome della campagna dica tutto: il Messico e’ davvero ‘Tutto un Altro Mondo’. Abbiamo sempre visitatori che ci dicono che il Messico e’ diverso da tutto cio’ che hanno visto e sperimentato. Condividono con noi la meraviglia che suscita il fatto che in una stessa giornata sia possibile rilassarsi in una delle migliori spiagge al mondo, passeggiare attraverso mercati colorati, ascoltare la lingua dei Maya che e’ parlata ancora oggi, visitare un cenote nascosto nella giungla con la sua acqua blu cristallina, e infine gustare un mix di sapori antichi e moderni a cena. Nell’arco di tutto il loro viaggio vengono salutati dai sorrisi caldi dei messicani, e al tempo stesso vivono la qualita’ dell’ospitalita’ messicana, famosa in tutto il mondo. Questa nuova campagna vuole catturare questo senso positivo di essere travolti dalle sensazioni e dalla scoperta.”

Grazie al racconto di storie dense riguardo queste esperienze diverse e vibranti che il Messico e’ in grado di offrire per tutte le destinazioni, la campagna punta sul posizionamento riconosciuto di mega destinazione che il Paese si e’ conquistato. E’ una nazione che invita i viaggiatori a ritornare ogni volta per visite sempre piu’ lunghe, per poter esplorare a fondo la ricchezza e la diversita’ che si trova ovunque. In questo senso la campagna mette in luce il fatto che la domanda che si pongono i viaggiatori non e’ ‘devo visitare il Messico?’, ma ‘fino a che punto mi spingero’?’

“Tutto un Altro Mondo” mettera’ in luce anche l’aspetto colorato, magico e persino surreale del Messico, che per migliaia di anni ha richiamato esploratori, artisti e filosofi. Salvator Dali’, il famoso ed eccentrico artista spagnolo, parlando del Messico commento’ con sarcasmo: “Nulla mi convincera’ a tornare in Messico, non sopporto un Paese che sia piu’ surreale dei miei dipinti.” Niente cattura meglio questo surrealismo della celebrazione del Dia de Muertos (Il giorno dei Morti). I viaggiatori vengono immersi in questa meravigliosa e gioiosa tradizione che si e’ sviluppata nel corso di migliaia di anni, in cui le famiglie messicane e i loro amici rendono omaggio e ricordano le persone amate che non ci sono piu’ con altari, cibi, fiori, decorazioni colorate, festeggiamenti pubblici e privati che simboleggiano come i morti possono ancora ballare e festeggiare con i vivi.

La campagna di marketing globale e dalle molte sfaccettature iniziera’ a essere diffusa immediatamente, la prima fase sara’ dedicata all’aggiornamento del sito web visitmexico.com, ai programmi dei canali social e dei mezzi di comunicazione digitali e agli sforzi tesi alle relazioni pubbliche. La pubblicita’, le promozioni e gli eventi in collaborazione con il settore del turismo e con le molte destinazioni messicane inizieranno a essere diffuse nei mercati globali nel mese di ottobre, A dicembre verra’ lanciata una nuova piattaforma digitale che consentira’ di interagire con il video di “Tutto un Altro Mondo”, con una veduta a 360 gradi delle esperienze messicane e uno strumento per costruire un elenco di cose da fare in Messico. Il contenuto e i messaggi della campagna sono stati anche pensati per essere personalizzati in base al mercato, ai segmenti dei consumatori e in relazione ai prodotti offerti dal turismo messicano, tra cui sole e spiagge, avventura e natura, per mete di tipo medico o per il benessere, LGBT, crociere, cultura, eventi ad alto impatto, lusso, sostenibilita’ e gastronomia.

Il Direttore del Marketing dell’Ente per il Turismo del Messico , Emmanuel Rey, ha aggiunto “E’ ora che il Messico stabilisca un legame con i viaggiatori molto piu’ personale rispetto al passato. ‘Tutto un Altro Mondo’ coinvolgera’ sia i consumatori attraverso tutta la gamma di esperienze che il Messico deve offrire, e cosa ancor piu’ importante, sfidera’ i viaggiatori a vivere la vita a pieno, risvegliando la loro spinta a immaginare e a garantire che il viaggio sia una parte importante del modo con cui scoprono il mondo e loro stessi.”

Per avere maggiori informazioni sul Messico, visitare https://www.visitmexico.com/en.

Richieste degli organi di stampa: Clara Musardo, [email protected]

Logo – https://mma.prnewswire.com/media/462407/Mexico_Tourism_Board_Logo.jpg

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)