boon di Wirecard sara’ ampliato con servizi innovativi a valore aggiunto

– – Gli utenti della app di pagamento mobile beneficeranno di caratteristiche come scoperti flessibili, carte di credito virtuali e transazioni peer-2-peer da novembre in poi

Wirecard, lo specialista in tecnologie finanziarie digitali, ampliera’ la sua app di pagamento mobile boon con nuovi aspetti innovativi: da novembre di quest’anno, gli utenti boon non solo riceveranno microcrediti in tempo reale, ma tutti gli utenti iOS di boon hanno anche l’opzione di utilizzare la carta di credito virtuale, che si basa sull’applicazione, per pagare nei negozi online. Anche una nuova funzione di transazioni peer-2-peer sara’ disponibile come ulteriore servizio a valore aggiunto.

Fino ad oggi, boon e’ stata puramente una app di pagamenti, ma viene ora trasformata in un’applicazione mobile che ingloba una serie di servizi di pagamento e bancari. Ad esempio, in futuro un processo di scoring intelligente e innovativo permettera’ la verifica della solvibilita’ creditizia di un utente entro pochi secondi per fornire immediatamente degli scoperti bancari flessibili. Questo significa che gli utenti potranno pagare in qualsiasi momento con la propria app boon, poiche’ l’ammontare del credito affidato viene aggiunto direttamente al conto prepagato di boon. Il servizio a valore aggiunto sara’ offerto in Spagna da novembre in poi e sara’ successivamente esteso a tutti gli altri paesi dove boon e’ disponibile.

Inoltre, gli utenti boon avranno la convenienza di poter lanciare e chiudere il pagamento online nella app. Quando la funzione e’ lanciata, la carta di credito e’ pronta immediatamente per l’uso. Il numero di carta di credito viene copiato nella app e puo’ essere aggiunto con lo smartphone dell’utente al rispettivo negozio online in cui il pagamento deve essere effettuato. L’utilizzo della Mastercard digitale non comporta alcun costo aggiuntivo per l’utente. Ad oggi, questa funzione e’ gia’ disponibile per gli utenti android.

La nuova funzionalita’ di transazione peer-2-peer sara’ anch’essa disponibile per tutti gli utenti boon dall’inizio del nuovo anno, cosi’ che essi possano inviarsi somme l’uno con l’altro in tempo reale.

Georg von Waldenfels, vicepresidente esecutivo Consumer Solutions di Wirecard: “Come precedentemente annunciato, boon viene continuamente ampliato con nuovi servizi per rendere l’uso di questa soluzione di pagamento mobile sempre piu’ attraente per i nostri utenti. Aggiungendo i microcrediti a boon, possiamo consentire agli utenti di assicurare comodamente il finanziamento con breve preavviso per completare un acquisto. Per noi e’ importante fornire il microprestito senza ritardi ed assicurare la trasparenza per quanto riguardo le condizioni creditizie. Siamo anche ansiosi di estendere la disponibilita’ della carta di credito virtuale prepagata di boon – gli utenti avranno una ancor maggiore flessibilita’ e potranno usare boon per i pagamenti nel punto vendita cosi’ come nell’e-commerce. Le transazioni peer-2-peer completeranno l’offerta. Con questo, boon diventa un’app onnicomprensiva nella vita di tutti i giorni.”

boon e’ l’unica soluzione di pagamento mobile totalmente digitalizzata sul mercato europeo che sia completamente indipendente da qualsiasi banca. Dal 2015, boon e’ stata lanciata con successo in varie fasi come app android in Germania, Austria, Spagna, Belgio, Olanda e Irlanda, mentre un’altra versione e’ disponibile anche per uso con Apple Pay in Gran Bretagna, Francia, Irlanda, Svizzera, Italia e Spagna.

Informazioni su Wirecard: Wirecard AG e’ un gruppo tecnologico globale che supporta le aziende nell’accettare pagamenti elettronici da tutti i canali di vendita. Come fornitore leader indipendente, il gruppo Wirecard offre soluzioni di outsourcing e white label per i pagamenti elettronici. Una piattaforma globale mette insieme accettazioni di pagamenti internazionali e metodi con soluzioni supplementari di prevenzione frodi. Riguardo all’emissione di strumenti per i propri pagamenti nella forma di carte o soluzioni di pagamento mobile, il gruppo Wirecard fornisce alle aziende un’infrastruttura end-to-end, comprese le dovute licenze per prodotti carte e conti. Wirecard AG e’ quotata alla Borsa di Francoforte (TecDAX, ISIN DE0007472060, WDI). Per maggiori informazioni su Wirecard, si prega di visitare http://www.wirecard.com o seguirci su Twitter @wirecard.

Contatto media Wirecard: Wirecard AG Jana Tilz Tel.: +49(0)89-4424-1363 Email: [email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)