Trina Solar votata da Bloomberg come miglior fornitore bancabile di moduli

– CHANGZHOU, Cina, 26 settembre 2017 /PRNewswire / — Trina Solar Limited (“Trina Solar” o la “societa'”), leader mondiale nella fornitura di moduli, soluzioni e servizi nel settore del fotovoltaico (“FV”) ha ricevuto un rating superiore nell’ultimo report sulla bancabilita’ pubblicato da Bloomberg New Energy Finance (BNEF). Dopo aver ottenuto il miglior posizionamento tra tutte le aziende del settore nel precedente report del 2016, Trina Solar e’ stata nuovamente valutata bancabile dal 100% delle banche, gli EPC, le societa’ di consulenza e gli esperti del settore che hanno preso parte all’indagine di BNEF.

Per il report globale sulla bancabilita’ dei moduli, Bloomberg New Energy Finance ha chiesto a banche, EPC, produttori indipendenti di energia e a societa’ indipendenti di due diligence quali marche di moduli FV considerassero bancabili. Citando la definizione di BNEF, “bancabile” significa la disponibilita’ da parte di un istituto bancario a concedere un finanziamento senza rivalsa per un progetto che utilizzi una specifica marca di moduli fotovoltaici. Le banche in genere decidono se concedere un finanziamento per un progetto fotovoltaico se si sentono rassicurate dalla qualita’ di prodotto dei moduli e se il produttore e’ finanziariamente in salute, in modo da essere in grado di onorare la garanzia del prodotto. Gli intervistati di quest’ultimo sondaggio possiedono circa 15 GW di capacita’ finanziata o posseduta in progetti FV e piu’ di 100 GW sottoposti ad esame da parte di societa’ di consulenza tecnica.

“Questo risultato eccezionale conferma il continuo sforzo di Trina Solar nei campi, rispettivamente, di qualita’ del prodotto e affidabilita’, prestazioni al top, innovazione e solida gestione finanziaria”, ha detto Rongfang Yin, Vicepresidente della divisione di Vendite e marketing globale di Trina Solar. “Siamo molto orgogliosi di essere al primo posto in questo prestigioso report di settore di BNEF, soprattutto perche’ questa valutazione proviene da banche, investitori e altri attori profondamente coinvolti nel finanziamento di progetti FV”. Rongfang Yin ha proseguito: “E’ rassicurante constatare che nel lungo periodo la coerenza paga, creando fiducia in Trina Solar e lasciando indietro alcuni concorrenti di marchi rinomati in termini di valutazione della bancabilita'”.

Riflettendo la fiducia nella bancabilita’ di Trina Solar, l’ultimo report di BNEF rivela inoltre che Trina Solar detiene il maggior volume di progetti finanziati tra tutti i produttori di moduli c-Si, come rilevato dal desktop BNEF, con circa 3 GW di moduli installati in tali impianti di produzione FV nel modo.

Informazioni su Trina Solar Limited

Trina Solar Limited e’ un leader mondiale nella fornitura di moduli, soluzioni e servizi nel settore del fotovoltaico. Fondata nel 1997 come integratore di sistemi FV, Trina Solar guida oggi il settore dell’energia intelligente insieme a installatori, distributori, enti erogatori e sviluppatori in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.trinasolar.com. E-mail: [email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)