Tripletta: Emma Materasso ottiene la terza vittoria in un test indipendente

– Emma sorprende con la sua qualita’ ed espande in Italia e Spagna.

La qualita’ si sta diffondendo – in seguito alle vittorie in Olanda e Francia, Emma ha ottenuto il titolo di Migliore del Test dalla piu’ grande organizzazione per i consumatori Altroconsumo[1]. Questo premio rende Emma il primo materasso a ricevere il titolo di migliore tra quelli testati in tre paesi Europei. Inoltre, la versione UK del materasso Emma ha ottenuto il titolo “Best Buy” dalla rivista per consumatori “Which?”. Di conseguenza, l’azienda sta continuando la sua rapida espansione e si sta insediando in nuovi mercati come quelli di Italia e Spagna. A solo 1 anno e mezzo dalla sua entrata nel mercato, il popolare materasso Emma e’ ora disponibile online in 10 paesi, e – con l’aiuto di partner importanti – sara’ disponibile presso i rivenditori di cinque paesi per la fine dell’anno. Il successo Europeo si vede anche nei numeri: nel mese di agosto, l’azienda ha venduto circa 10.000 materassi Emma. Questo rappresenta una crescita del 150% rispetto all’anno precedente.

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/557415/Emma_Awarded_Best_Mattress_2017_Infographic.jpg )

Differenziazione e’ l’elemento chiave quando si parla di vendita di materassi online. Emma segue una chiara linea nel convincere i suoi clienti con qualita’ e servizio. “La nostra forza e’ sicuramente la competenza tecnologica nello sviluppo dei materassi. Il fatto che Emma abbia ottenuto ben tre vittorie nei test indipendenti del 2017 conferma che stiamo lavorando e ricercando sugli aspetti giusti,” dice Max Laarmann, fondatore e amministratore delegato di Emma Materasso. Emma ha raggiunto questo successo con l’aiuto del Gruppo Bettzeit, il quale CEO Manuel Muller ha piu’ di 15 anni di esperienza nell’industria.

La speciale schiuma certificata e di lunga durata usata in tutti i materassi Emma e’ stata sviluppata dal team di Francoforte. “Se si fa attenzione ai criteri di valutazione di questi test, si puo’ scoprire che il nostro materasso Emma e’ un prodotto di qualita’ top,” ha enfatizzato Max Laarmann. La mancanza di maniglie per trasporto ed una descrizione del prodotto breve hanno danneggiato i risultati nel test condotto in Germania da Stiftung Warentest, ma questi sono stati rettificati con l’introduzione su tutti i materassi Emma nel maggio 2016.

Sia in termini di strategia che di qualita’, Emma lascia indietro i suoi competitors Europei nel competitivo mercato di materassi online. Gia’ nel primo anno di attivita’ (2016), Emma ha generato ricavi per 15 milioni di Euro in Germania, Austria e Svizzera. Emma e’ in un’ambiziosa traiettoria di crescita. Nel secondo anno fiscale, le vendite sono stimate a raddoppiare.

Campione Europeo L’azienda basata a Francoforte non si sta cullando sugli allori. Le richieste dei consumatori e l’innovazione sui materiali sono continuamente incorporati nel processo di sviluppo del prodotto. Per questo motivo, il team sta gia’ lavorando sulla prossima generazione di Emma che verra’ introdotto nel mercato tedesco in Autunno. Ora che Emma sara’ disponibile in piu’ di 1.000 negozi nella regione DACH (Germania, Austria, e Svizzera), ed in Olanda e Belgio, l’azienda vuole espandere la sua presenza fisica in altri paesi come Italia, Francia e Regno Unito.

Riferimenti 1. Please find further details concerning the mentioned tests here:https://www.emma-matratze.de/matratzen-test/, https://www.emma-matelas.fr [https://www.emma-matelas.fr/test-matelas-que-choisir], https://www.altroconsumo.it/casa-energia/materassi/test/materassi/risultati, https://www.emma-mattress.co.uk/

Il focus su qualita’ e strategia di crescita e’ chiaro: “Offriamo ai nostri clienti un prodotto notevole ed un servizio clienti eccellente. Con questo, vogliamo che Emma diventi il migliore materasso-in-scatola in Europa,” ha dichiarato Muller.

Su Emma Matratzen GmbH Emma Matratzen GmbH offre uno dei materassi piu’ venduti online. L’azienda ha sviluppato un materasso di ottima qualita’ che offre rilievo di pressione, ed e’ adatto a tutti i tipiu’ di corporatura e posizioni del sonno. Gli sviluppatori hanno analizzato i migliori materassi del mondo e hanno usato queste conoscenze per creare Emma. Nel primo anno di attivita’, Emma ha venduto 1.500 materassi a settimana. I clienti possono provare il materasso Emma comodamente a casa per 100 giorni, senza alcun rischio.

Emma Matratzen GmbH e’ stata fondata alla fine del 2015 da Max Laarmann come una filiale di Bettzeit GmbH. Inoltre, Bettzeit GmbH ha altre aziende che soddisfano i bisogni di altri segmenti del mercato: il rivenditore specializzato online Dormando (http://www.dormando.de), un rivenditore fisico a Francoforte, ed il brand tedesco Dunlopillo per l’area B2B. Il Gruppo Bettzeit ha piu’ di 100 impiegati in due uffici.

Per ulteriori informazioni, contattare: Simone Schuchert / Kathrin Roth HOSCHKE & CONSORTEN Public Relations GmbH Phone: +49-403-690-50-32/-48 Mail: [email protected] / [email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)