Zaia, il nuovo ospedale non si puo fare sul vecchio

Treviso, 1 set. (AdnKronos) – “Costruire il nuovo ospedale su quello vecchio non e una soluzione praticabile. E si rischia di non farlo piu ‘. Lo ribadisce, a proposito del nuovo nosocomio di Padova, Luca Zaia, presidente del Veneto, a margine della prima vendemmia analcolica, all’Iris di Mareno di Piave.

‘In questi anni si sono fatte delle valutazioni tecniche coinvolgendo Regione, Provincia, Universita – ha proseguito Zaia, con riferimento all’orientamento del nuovo sindaco di Padova – e i tecnici hanno valutato tutte le soluzioni e tutte le aree, quindi se oggi c’e una soluzione con un’area e perche l’hanno deciso i tecnici. Tornare indietro vorrebbe dire che allora abbiamo scherzato fino ad oggi. Io spero si riesca a trovare una soluzione perche altrimenti si rischia di non farlo piu, questo ospedale ‘.

Zaia ha quindi ricordato che ‘tutti noi abbiamo avuto all’inizio l’idea di fare il nuovo ospedale sul vecchio, ma poi questa e stata consegnata ai tecnici e ne e venuto fuori che la storia e un’altra ‘. Costruire sul vecchio ‘e impraticabile al punto tale che c’e l’opposizione non solo dalla Regione ma anche dall’Universita che e la realta per noi riferimento, la quale sostiene di fare il nuovo ospedale fuori citta ‘.

(Adnkronos)