SNAI – F1, Gp d’Italia: Vittoria amarcord di Vettel a 3,00, ma e’ Hamilton il favorito

() – Milano, 31 agosto 2017 – Un podio e’ un obiettivo ampiamente alla portata, quota 1,25 secondo i bookmaker, ma questa volta non basta. Nel Gp d’Italia (dove e’ arrivato secondo nel 2015 e terzo nel 2016 con la Ferrari) Sebastian Vettel e’ chiamato a ottenere il massimo, innanzitutto per allungare il distacco su Lewis Hamilton, ora distante soli sette punti nella classifica mondiale. E’ anche una questione ‘affettiva – : fu proprio a Monza che il pilota tedesco comincio’ la sua parabola, conquistando la prima vittoria in Formula 1, nel 2008, con la Toro Rosso, poi ne arrivarono altre due a bordo della Red Bull. E poi e’ troppo tempo che un pilota della Ferrari non sale sul gradino piu’ alto del podio, per festeggiare assieme alla tifoseria rossa; dal 2006, anno in cui trionfo’ Michael Schumacher. Strategie, emozioni e ricordi si condensano in una quota: su SNAI il trionfo di Seb e’ dato a 3,00. Il favorito per il successo, a 1,65, e’ proprio Lewis Hamilton visto che sulla carta e’ un circuito piu’ adatto alla Mercedes, vincente qui in Italia per tre anni di fila. Anche Hamilton, oltre alla spinta mondiale, ha delle motivazioni extra per fare bene, gia’ a partire da sabato: con un’altra pole position il pilota britannico si porterebbe a 69 in carriera, superando Michael Schumacher. Vettel e’ indietro anche per le qualifiche, dato a 3,50 per il primo posto in griglia. Ancora una quota amarcord per il tedesco: le tre vittorie in carriera a Monza sono sempre arrivate dopo una pole, la doppietta del tedesco (primo in qualifica e poi ancora in gara) e’ offerta a 4,00

Kimi da podio a 2,25 Anche a Monza, dicono ancora le quote, la lotta per la vittoria sara’ off limits per tutti gli altri, che navigano a quote piu’ elevate. Valtteri Bottas ha la terza piazza in lavagna, ma e’ gia’ lontano, a 7,00. Poi Kimi Raikkonen – mai in trionfo all’Autodromo Nazionale – che sale fino a 10. Per il finlandese della Ferrari e’ decisamente piu’ realistico pensare al podio: il suo arrivo tra i primi tre vale 2,25. Identico l’obiettivo di Daniel Ricciardo, inaspettatamente terzo a Spa: un altro piazzamento per l’australiano della Red Bull vale 4,00, il colpo vincente sale a 33. Provera’ a rialzare la testa anche Max Verstappen, ritirato in Belgio: un podio per il pilota olandese e’ a 4,00.

Mondiale, Seb insegue Lewis Il risultato di Monza sara’ determinante per la corsa mondiale: Lewis Hamilton ha la chance di sorpassare Vettel in classifica e di allungare ancora nelle scommesse iridate. Il pilota della Mercedes, nonostante il secondo posto, e’ l’attuale favorito per il trionfo sul tabellone SNAI. Il suo quarto titolo si gioca a 1,55 contro il 2,50 su Vettel. Quasi senza storia, invece, il pronostico sul mondiale costruttori, dove la Mercedes e’ leader con 44 punti di vantaggio sulla Ferrari. Il titolo alle Frecce d’Argento e’ dato a 1,10, il ribaltone rosso vale 6 volte la scommessa.

Ufficio stampa Snaitech SpA

Cell. +39.3495359374 – e-mail: [email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)