Lo “Shopping Festival 8.18” di Suning ha registrato una crescita delle vendite online del 263% che dimostra la domanda per prodotti di

– Conosciuto come lo “Shopping Festival 8.18”, l’evento di vendita online-to-offline e’ stato creato da Suning nel 2014 ed e’ poi diventato un’istituzione nel suo calendario di vendite al dettaglio. L’evento di shopping sfrenato si e’ svolto dal 1 al 18 agosto ospitando sconti e campagne promozionali nei canali commerciali nazionali ed internazionali del gruppo Suning, che includono circa 4.000 negozi tradizionali e la sua piattaforma e-commerce Suning.com, che si classifica tra le prime tre piattaforme cinesi B2C con 500 milioni di utenti.

Nelle parole di Zhang Jindong, presidente di Suning Holdings Group, attraverso le sue attivita’, Suning permette ai consumatori di accedere a prodotti di alta qualita’ con i migliori servizi. Questo a testimonianza del fatto che Suning desidera introdurre nel mercato cinese prodotti di pregio da tutto il mondo.

A beneficio dei rivenditori internazionali che vogliono entrare nel mercato cinese o raggiungere piu’ consumatori cinesi, Suning evidenzia tre nuove tendenze di consumo grazie all’osservazione dei dati raccolti attraverso le piattaforme di e-commerce di Suning durante l’evento “Shopping Festival 8.18”, in modo particolare sul sito dedicato alla vendita di una vasta gamma di prodotti di importazione, acquistati direttamente da rivenditori al dettaglio o da fornitori di tutto il mondo.

La prima e’ l’interesse dei consumatori cinesi verso i prodotti che provengono dall’Australia, dalla Nuova Zelanda e dai paesi europei per la salute e la cura del bambino, come ad esempio prodotti alimentari genuini e latte in polvere. A dimostrazione che e’ migliorata l’attenzione alle abitudini alimentari sane rispetto al passato e che in Cina si e’ disposti a spendere molto per prodotti genuini di alta qualita’. Inoltre, le donne hanno mostrato grande interesse per i cosmetici da Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud e paesi europei.

In generale si nota un miglioramento nei livelli di consumo e capacita’ di acquisto da parte dei consumatori cinesi. Questi hanno iniziato ad adottare lo stile di vita delle classi medie concentrandosi su prodotti che possono migliorare la qualita’ della vita.

Molti gli ordini per i grandi marchi di piccoli elettrodomestici di alto livello per la cura della persona, tra cui Dyson, Phillips, Braun e Panasonic. I vini raffinati di Treasury Wine Estates, con cui Suning ha intrapreso una partnership strategica, sono andati a ruba tra gli acquirenti. Per la prima volta quest’anno, Suning offre consegne veloci di prodotti alimentari freschi grazie al suo partner strategico Yiguo.com, come ciliegie dagli Stati Uniti, carni di manzo dall’Australia e pesce dal Sud America, in 180 citta’ cinesi, un aumento sbalorditivo rispetto alle 17 dello scorso anno.

Lo “Shopping Festival 8.18” di Suning non e’ solo il riflesso del boom del settore dell’e-commerce cinese, ma anche una dimostrazione della capacita’ della piattaforma di poter servire i mercati internazionali e i consumatori nazionali. Secondo Zhang Jindong, il servizio e’ sempre il cuore del commercio. Facendo leva su sofisticati sistemi di acquisto diretto, di stoccaggio e di consegna, un modello “Smart Retail” che integra servizi online e offline, cosi’ come le risorse di Suning in sei diversi settori (retail, immobiliare, servizi finanziari, media ed intrattenimento, sport, investimenti) Suning mira a rispondere sempre meglio ai crescenti bisogni dei consumatori cinesi.

Informazioni su Suning Holdings Group

Fondata nel 1990, Suning e’ una delle aziende commerciali leader in Cina con 180.000 dipendenti e due societa’ quotate in Cina ed in Giappone. Nel 2016, con un fatturato annuo di 51,27 miliardi di USD (350,288 miliardi di RMB), Suning Holdings Group si posiziona come seconda maggior azienda cinese non statale. Con la missione di “dirigere il progresso industriale verso la creazione di una qualita’ di vita piu’ alta per tutti”, Suning si impegna per continuare la sua rapida crescita attraverso sei settori: retail, immobiliare, servizi finanziari, media ed intrattenimento, sport, investimenti.

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(Immediapress – Adnkronos
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