Fiera di San Bartolomeo a Battaglia Terme

(Provincia di Padova)Esattamente 200 anni dopo la prima celebrazione dell’antica fiera di San Bartolomeo a Battaglia Terme, il piccolo paese termale si appresta a festeggiare tale data con un nuovo e frizzante calendari…

Esattamente 200 anni dopo la prima celebrazione dell’antica fiera di San Bartolomeo a Battaglia Terme, il piccolo paese termale si appresta a festeggiare tale data con un nuovo e frizzante calendario di eventi.

La vera novità di questa edizione sarà l’evento «Notte di San Bartolomeo» che prenderà avvio dalle 17 di martedì 22 agosto trasformando il paese in un vero e proprio concerto collettivo a cielo aperto. La manifestazione sarà inaugurata dalla raffinata rievocazione storica messa in atto dal “Battaglione Estense”, il quale si esibirà al Parco Pietro D’Abano (Ex INPS) a colpi di moschetto e balli ottocenteschi.
Ogni turista che giungerà a Battaglia Terme per l’occasione potrà passeggiare tra le vie del paese quasi trascinato dalle note musicali che invaderanno le strade; molti locali infatti, in orari alternati, offriranno a tutti performance live con musica a 360°.
Altra importante attrattiva sarà l’utilizzo dello spazio verde all’interno del Parco Pietro D’Abano (Ex INPS) che fungerà da grande pista da ballo ma non solo ospiterà anche esibizioni e laboratori per bambini e adulti. Non ultima l’apertura serale dei negozi con favolosi sconti.
Lo sperimentalismo degli eventi non intaccherà la solennità delle antiche tradizioni: a partire dalle 23.30 di martedì 22 agosto la manifestazione si chiuderà con la tipica tombola presso il ponte dei “scaini” con i rituali fuochi pirotecnici.

Programma

(Provincia di Padova)

loading...

Be the first to comment on "Fiera di San Bartolomeo a Battaglia Terme"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: