Contabilita’ e fatturazione online: per le piccole imprese sevDesk sbarca ora anche in Italia

– Nuovo software dalla Germania che fara’ risparmiare un sacco di lavoro alle startup e alle piccole imprese

La versione italiana rispetta naturalmente i contesti normativi e le regole del mercato italiano

In tutta Europa le Startup e le piccole imprese combattono tutte contro lo stesso ostacolo. Oltre a dover investire un sacco di energie preziose per poter competere sul mercato con offerte vantaggiose, si vedono costrette ad investire tempo e risorse utili per la propria contabilita’.

A questo proposito la Startup SEVENIT di Offenburg (Germania) ha ideato il software di fatturazione e contabilita’ online sevDesk. Questo software, gia’ presente in maniera stabile nel mercato tedesco, sbarca ora anche in Italia. sevDesk e’ basato su cloud ed e’ ora reperibile anche in italiano al sito web https://sevdesk.it/ e tramite app. Il software e’ stato naturalmente aggiornato per rispettare le normative e le regole del mercato italiano. sevDesk permette la creazione digitale di offerte e fatture, oltre ad offrire una gestione della contabilita’ direttamente online. Le ricevute vengono scannerizzate e archiviate in maniera digitale.

“L’internazionalizzazione e’ per noi un grande passo. L’importanza di questo progetto e’ dimostrata dalla nostra volonta’ di aver aggiornato il software alle normative del mercato italiano.”, spiega Fabian Silberer, uno dei fondatori e amministratore delegato della SEVENIT. “E’ per noi motivo di orgoglio poter offrire agli imprenditori italiani una soluzione efficiente per gestire la contabilita’ grazie a sevDesk.”

Il software sevDesk ha visto la luce in Germania nel 2014 e nel frattempo si e’ sviluppato in ben 8 paesi. Per il mercato italiano e’ disponibile un manager direttamente in loco. Presso la SEVENIT a Offenburg un team di 40 persone lavora costantemente allo sviluppo internazionale del software.

Dati di contatto: TDUB Communications ConsultancyTilo Timmermann, Nico Scheler Tel.: ++49-40-8079-212-21 E-Mail: [email protected]Responsabile: SEVENIT GmbH HauptstraBBe 40 D-77652 Offenburghttp://www.sevdesk.de

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)