Caldo, fino a domenica temperature bollenti in tutta Italia

Roma, 4 ago. (AdnKronos Salute) – La morsa rovente dell’anticiclone africano ‘Lucifero’ continua a tormentare l’Italia da nord a sud, e per tutto il weekend la colonnina di mercurio tocchera’ temperature record, che in alcune zone arriveranno oltre 40 C. Per sabato e domenica il ‘bollino rosso’ e’ previsto in 26 citta’, praticamente tutta la penisola, ad eccezione di Genova (‘bollino giallo’). Lo rende noto il ministero della Salute attraverso il Bollettino delle ondate di calore.

Sabato e domenica le citta’ colpite dal caldo estremo saranno: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.

Il ‘bollino rosso’ – ricorda il ministero della Salute – indica “condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone con malattie croniche”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Caldo, fino a domenica temperature bollenti in tutta Italia"

Leave a comment