Serie A, Juve debutta col Cagliari /Il calendario

(AdnKronos) – La Juventus campione d’Italia affrontera’ il Cagliari a Torino nella prima giornata del campionato di Serie A 2017-2018. La prima giornata comprende le sfide Atalanta-Roma; Bologna-Torino, Crotone-Milan, Verona-Napoli, Inter-Fiorentina, Juventus-Cagliari, Lazio-Spal, Sampdoria-Benevento e Sassuolo-Genoa. Il torneo comincia il 20 agosto e termina il 20 maggio del prossimo anno.

Saranno proprio i detentori del titolo ad alzare il sipario. La Lega A ha infatti reso noti anticipi e posticipi delle prime due giornate di campionato. I torinesi affronteranno i sardi alle 18 di sabato 19 agosto. L’altro anticipo alle 20.45 sara’ Verona-Napoli, visto il successivo impegno infrasettimanale della squadra di Maurizio Sarri nei playoff di Champions League.

Il primo turno sara’ chiuso dal ‘monday night’ Crotone-Milan (20.45), ma la partita potrebbe essere riprogrammata a domenica 20 agosto in caso di qualificazione dei rossoneri ai playoff di Europa League. Per quanto riguarda il secondo turno, spicca l’anticipo serale Roma-Inter, sabato 26 agosto alle 20.45.

Serie A, il calendario completo

La terza giornata propone Lazio-Milan, mentre la quinta ruota attorno a Juventus-Fiorentina e Lazio-Napoli. Nel sesto turno, il derby della Mole tra Juve e Toro, nel round successivo la sfida Milan-Roma. Ottava giornata da non perdere: Inter-Milan, Juventus-Lazio e Roma-Napoli.

La decima regala invece Napoli-Inter. Milan e Juventus si affronteranno a San Siro nel big match dell’undicesima giornata: sara’ la prima sfida da ex bianconero per Leonardo Bonucci, trasferitosi al Milan in questa sessione di mercato. Il derby Roma-Lazio e il big match Napoli-Milan sono le sfide clou della tredicesima giornata. Da segnalare nello stesso turno anche il match di San Siro fra l’Inter e l’Atalanta. Nel 15 round la supersfida Napoli-Juventus, seguita una settimana piu’ tardi da Juventus-Inter. Juventus-Roma spicca nella 18esima giornata, mentre il turno conclusivo propone Fiorentina-Milan e Inter-Lazio.

(Adnkronos)