Cittadinanza: fi, quanto accaduto ieri a padova e vergognoso, ottimo lavoro forze ordine

Venezia, 18 lug. (AdnKronos) – ‘Non e neppure passato un mese da quando la nuova amministrazione comunale di sinistra si e insediata e sono gia tornati in piazza, a farla da padroni, gli amici dei centri sociali del duo Giordani-Lorenzoni, che hanno messo a ferro e fuoco la citta creando un clima di tensione che non si vedeva da ormai diversi anni. Per non parlare poi dei disagi, dei disservizi e dei problemi che hanno creato ai cittadini perbene di Padova, tutto cio e vergognoso e allucinante ‘. Sono le parole che il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale del Veneto Massimiliano Barison affida ad una nota in merito agli scontri avvenuti ieri a Padova tra centri sociali e Forza dell’Ordine.

‘Concordo – continua l’esponente forzista – con chi sostiene che esiste una sottile linea rossa che collega i festeggiamenti ‘a pugno chiuso’ della vittoria elettorale di Giordani e Lorenzoni, che passa per l’indecente sfregio ai danni della targa commemorativa collocata in Via Zabarella per ricordare il brutale assassinio dei militanti Mazzola e Giralucci e che arriva agli scontri di ieri. Il silenzio assordante della nuova amministrazione e del primo cittadino e sintomo di una maggioranza gia ostaggio degli autonomi ‘.

‘Voglio ringraziare le forze dell’ordine – conclude il Capogruppo Barison – che hanno impedito a questa ‘gentaglia’ di mettere a soqquadro la citta in nome dello ius soli. La mia vicinanza va a quegli agenti rimasti feriti durante gli scontri di piazza: sono un esempio per tutti noi cittadini. Spero proprio che l’amministrazione prenda seri provvedimenti perche quanto accaduto non possa piu ripetersi ‘.

(Adnkronos)