Cittadinanza: donazzan (fi), giunta padova prenda distanze e chiuda centri sociali

Padova, 18 lug. (AdnKronos) – “Solidarieta agli agenti rimasti feriti negli scontri di piazza con i centri sociali. Gli stessi centri sociali che esprimono propri rappresentanti nella maggioranza che sostiene l’amministrazione Giordani che spero prenda fermamente le distanze da questi episodi di violenza che non rendono onore alla citta di Padova e ai Padovani”. Esordisce cosi l’assessore regionale del Veneto di Forza Italia, Elena Donazzan, commentando la guerriglia messa in atto dai centri sociali ieri sera a Padova.

“Guerriglia che ha provocato anche degli agenti contusi e tre fermati. Onore – riprende Donazzan -, una parola sconosciuta agli estremisti di sinistra che alimentano un clima da anni ’70 e ieri con un atto di infamia e vigliaccheria hanno anche imbrattato la targa in memoria di Mazzola e Giralucci, due militanti del Movimento Sociale Italiano barbaramente uccisi nel cuore del capoluogo patavino il 17 giugno 1974 dalle Brigate Rosse che ieri sparavano e oggi ispirano le condotte dei professionisti dell’intolleranza e del disordine. Mi auguro pertanto che la nuova giunta comunale prenda le distanze da tutto questo, chiudendo tutti i centri sociali, luoghi di criminalita diffusa”.

“Se il buongiorno si vede dal mattino, quello della giunta Giordani e un inizio impietoso – aggiunge Elisabetta Gardini, capogruppo di Forza Italia al Parlamento Europeo – La sinistra che governa la citta, e che strizza l’occhio ai centri sociali che ieri hanno provocato gli scontri con la Polizia, si assuma tutte le proprie responsabilita e chieda scusa ai Padovani onesti e per bene, condannando questi deprecabili fatti di violenza. Il primo cittadino dimostri di non essere ostaggio dei professionisti dell’odio e chiuda immediatamente i centri sociali”, conclude l’eurodeputata.

(Adnkronos)