Questura di Padova: Fermato dalla polizia di Padova il rapinatore di collanine d’oro danni di anziane.

Fermato dalla polizia di Padova il rapinatore di collanine d’oro ai danni di anziane.

Nella giornata di ieri i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Padova ha individuato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino 23enne tunisino, ritenuto responsabile delle rapine consumate in questo capoluogo ai danni di anzine signore.

L’ufficio investigativo della Squadra Mobile di Padova, a seguito di un’attenta e scrupolosa attività di indagine, partita dalla capill…are conoscenza del territorio da parte dei poliziotti di Padova, è riuscito a risalire all’identificazione del 23enne tunisino che, nel periodo compreso tra la fine del mese di giugno e la prima settimana di luglio, aveva terrorizzato alcune donne, per lo più anziane, avvicinadosi e strappado loro con violenza le catenine dal collo.

Infatti, appresa la descrizione fornita dalle stesse vittime, è stato possibile realizzare un identikit del presunto autore dei reati, che ha indirizzato l’attività investigativa degli agenti verso un soggetto già “noto alle forze dell’ordine” per avere, in passato, violato la normativa inerente lo spaccio di sostanze gli stupefacenti.

Quattro, delle dieci vittime degli episodi delittuosi, hanno riconosciuto, senza ombra di dubbio, nelle fotografie ritraenti il 23enne straniero, come l’autore del reato subito.

Gli investigatori della Squadra Mobile sono però convinti che la responsabilità dell’uomo riguardi anche ulteriori episodi delittuosi sui quali ora sta proseguendo un’attenta e approfondita attività investigativa.

(Questura di Padova)