Midea all’opera per creare innovazione globale collaborativa

– Foto – https://mma.prnewswire.com/media/531235/usa.jpg

In questo percorso, le aziende cinesi rappresentate da Midea Group operano come agenti di innovazione di primaria importanza. A gennaio di questo anno, Midea e’ diventato l’azionista di riferimento di KUKA AG, una societa’ leader mondiale per i robot, con una quota pari a circa il 95%. Alla fine di aprile e’ stata annunciata l’apertura del R&D and Innovation Center Europe (RDICE – Ricerca e Sviluppo e Centro Innovazione Europa) di Midea a Graz, Austria; nel frattempo si e’ tenuta la cerimonia di inaugurazione del proprio Emerging Technology Center (ETC – Centro Tecnologie Emergenti) a San Jose nella Silicon Valley, Stati Uniti e sono iniziate ufficialmente le attivita’. Questi cambiamenti hanno convinto i mercati che Midea abbia fatto un salto deciso affidandosi alle proprie capacita’ innovative e modello aperto promosso durante la globalizzazione.

Midea, gruppo tecnologico internazionale, ha ampliato l’ambito del suo intervento fino a comprendere apparecchiature per uso domestico, sistemi per Riscaldamento, Ventilazione e Condizionamento dell’aria (HVAC), logistica smart, robot e sistemi automatici. La societa’ ha creato 17 centri di Ricerca e Sviluppo in 8 Paesi nel mondo con un totale di oltre 10.000 ricercatori e piu’ di 300 esperti stranieri senior. Il “collegamento globale” della sua capacita’ di Ricerca e Sviluppo e’ diventato il nucleo centrale della societa’ per costruire il modello di innovazione globale.

Inoltre, Midea ha svolto un ruolo pionieristico nell’introduzione di una nuova modalita’ di innovazione aziendale mondiale con caratteristiche proprie: il sistema a 4 livelli per Ricerca e Sviluppo. Inoltre ha anche creato laboratori in collaborazione grazie alla cooperazione attiva con scuole superiori e universita’ famose nazionali ed estere, e risorse tecnologiche globali integrate e un’innovazione aperta decisamente avanzata.

“Gli obiettivi raggiunti sono il risultato della nostra ricerca costante di innovazione tecnologica e di una corretta distribuzione di Ricerca e Sviluppo, oltre a essere il frutto dell’accumularsi delle esperienze e dei progressi continui maturati negli ultimi tre anni. In futuro creeremo altri centri per Ricerca e Sviluppo in altri Paesi idonei. Siamo impegnati a distribuire attivita’ a livello internazionale e a procedere in modo costante verso il nostro obiettivo di crescita che prevede la realizzazione di una societa’ di produzione che utilizzi tecnologie all’avanguardia,” ha dichiarato il Dottor Hu Ziqiang, Vice Presidente, CTO e Direttore del Central Research Institute di Midea Group.

LInk per allegare immagini: http://asianetnews.net/view-attachment?attach-id=292596

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)