Estate: verona, al teatro romano 30 serate tra prosa, danza e musica

Verona, 2 lug. (AdnKronos) – Fino al 16 settembre, si tiene al Teatro Romano, la 69? edizione dell’Estate Teatrale Veronese, dedicata a prosa, danza e musica. La manifestazione e organizzata dal Comune con il contributo della Banca Popolare – Banco BPM e la collaborazione di Agsm.

Trenta le serate di spettacolo in programma al Teatro Romano, con le sezioni di prosa, danza e musica. Per la prosa, quattro gli spettacoli in cartellone, due dei quali nell’ambito del Festival Shakespeariano: Riccardo II e Sogno di una notte di mezza estate. Lo spettacolo Riccardo II andra in scena il 6, 7 e 8 luglio, alle 21.15 e avra per protagonisti Maddalena Crippa, Paolo Graziosi, Graziano Piazza e Alessandro Averone e sara firmato da Peter Stein.

Il Festival Shakespeariano proseguira con Sogno di una notte di mezza estate in programma il 26, 27, 28 e 29 luglio, alle 21.15. Gli interpreti principali saranno Violante Placido, Giorgio Pasotti, Paolo Ruffini e Stefano Fresi con la regia di Massimiliano Bruno. Entrambe le produzioni shakespeariane saranno proposte in prima nazionale.

(Adnkronos)