Questura di Padova: La Polizia di Stato ha arrestato due rapinatori di Rolex

Due pregiudicati specializzati in rapine di Rolex bloccati al termine di un lungo inseguimento

Ieri la Polizia di Padova ha arrestato due pregiudicati specializzati in rapine di Rolex, bloccati al termine di un lungo inseguimento per le vie cittadine a bordo di uno scooter, subito dopo aver  rapinato un padovano del proprio orologio mentre rincasava.

Nel corso dell’attività di controllo del territorio, gli agenti della Volante hanno notato uno scooter con a bordo due ragazzi, che si immetteva in via Pelosa a forte velocità ma che rallentava immediatamente la marcia alla vista della Polizia.

Insospettiti, i poliziotti hanno intimato l’alt, ma il veicolo, riprendendo velocità, si dava a precipitosa fuga lungo le strade interne di via Chiesanova, anche in senso contrario di marcia.

Dopo un lungo inseguimento, anche appiedato, gli agenti sono riusciti a bloccare i rapinatori, recuperando un orologio Rolex con cinturino rotto che uno dei due aveva lanciato in terra durante la fuga.

 Grazie anche all’attività investigativa condotta dalle Volanti in collaborazione con la Squadra Mobile, è stato possibile ricostruire la dinamica dell’evento delittuoso, risalendo alla vittima della rapina, un padovano 53enne, residente nella zona.

L’uomo, nel rincasare, mentre era ancora a bordo della sua macchina appena parcheggiata, era stato avvicinato da uno dei due rapinatori che, dopo aver aperto la portiera del mezzo, lo aveva aggredito strappandogli l’orologio dal polso per poi fuggire in sella allo scooter del complice che lo stava aspettando sul ciglio della strada.

I due, di origine napoletana di 46 e 39 anni, con precedenti specifici per rapina, sono stati arrestati per rapina e portati in carcere.

Il Rolex è stato restituito al legittimo proprietario che ha espresso vivo apprezzamento per l’operato della Polizia

(Questura di Padova)