Confapi al neosindaco, istituisca assessorato all’industria

Padova, 27 mag. (AdnKronos) – “L’Associazione che presiedo vuole guardare con eguale fiducia la svolta politica operata dai cittadini di Padova e l’apertura alla societa civile della coalizione che la sostiene. Ci auguriamo che lei e la sua squadra possiate dare al nostro territorio le risposte urgenti e necessarie di cui ha bisogno”. Inizia cosi la lettera che il presidente di Confapi Padova, Carlo Valerio ha inviato al neosindaco Sergio Giordani.

“In particolare, siamo certi che la sua esperienza diretta di imprenditore e di presidente di Interporto faranno di lei e della sua Giunta un punto di riferimento per l’intero sistema economico e produttivo padovano. Con l’occasione, ci auguriamo che venga accolta favorevolmente la proposta avanzata da Confapi Padova nel corso della campagna elettorale: auspichiamo, cioe, che sia istituito un assessorato espressamente dedicato all’industria e alle attivita produttive, svincolato dal commercio. Come da noi sottolineato in piu occasioni, Padova ha bisogno di recuperare la sua vocazione manifatturiera”, spiega.

“Il futuro assessore all’industria dovra occuparsi della riqualificazione della Zip, non piu procrastinabile, e di creare un contesto di infrastrutture, servizi, burocrazia non ostile e tassazione competitiva tale da favorire il ritorno agli investimenti industriali, italiani e stranieri, nel nostro territorio. Siamo certi che sapra essere all’altezza della situazione operando per il bene della citta”, conclude.

(Adnkronos)