Sindaco treviso, da oggi le due citta piu vicine

Treviso, 26 giu. (AdnKronos) – ‘Prima di tutto voglio fare il mio in bocca al lupo ai colleghi sindaci. Inizia un’esperienza meravigliosa, fatta di duro lavoro, sacrifici, ma anche di grandi soddisfazioni – sottolinea il sindaco di Treviso Giovanni Manildo (Pd) – Il sorriso dei cittadini li ripaghera di tutto. Devo ammettere di aver seguito soprattutto da spettatore questa tornata elettorale: complimenti a Sergio Giordani, nuovo sindaco di Padova. Da oggi Treviso e Padova sono piu vicine: mettiamoci subito al lavoro per costruire quel sogno di una grande citta metropolitana dove andare a lavoro e comodo, i servizi pubblici sono veloci ed efficienti, dove al centro ci sono le famiglie e i bambini ‘.

Il sindaco risponde poi a chi gli chiede la sua impressione sui risultati del Partito Democratico: ‘Il Pd ha vinto in citta importanti, resta certo tanto lavoro da fare, ma non solo per i democratici o per la sinistra, per la politica in generale dico. Il dato che piu colpisce, al netto del ballottaggio, dove per sua natura la percentuale scende, e quello dell’affluenza. La politica deve riportare al centro le persone, solo cosi riconquisteremo la loro fiducia. E per farlo mi auguro che la campagna elettorale sia finita, che da oggi si torni a parlare di amministrazione e di scelte per le citta e per il territorio”.

“I cittadini devono sentirci protagonisti e non spettatori di un duello permanente fatto di polemiche ed insulti. Solo cosi riusciremo a ricostruire il rapporto di fiducia tra politica e comunita. Per questo il mio pensiero in questo momento va a tutti i lavoratori e risparmiatori di Veneto Banca, dietro i quali ci sono famiglie – chiude Manildo – Lo sanno bene i sindaci tutti i giorni incontrano i loro volti e ascoltano le loro parole. Dobbiamo lavorare insieme per il bene comune ‘.

(Adnkronos)