Ballottaggi, centrodestra pigliatutto. Flop Pd Pizzarotti bis a Parma

Elezioni

Roma, 25 giu. (AdnKronos) – Urne chiuse per il ballottaggio per eleggere i sindaci di 111 Comuni, tra cui 22 capoluoghi di provincia. Secondo le prime proiezioni il centrodestra e’ avanti. Mentre il Pd arranca. Il centrodestra sarebbe infatti in vantaggio a Genova, Verona, Catanzaro, L’Aquila. A Parma si profila un trionfo per il sindaco uscente (ex grillino) Federico Pizzarotti.

Questo il quadro, citta’ per citta’, secondo la I proiezione Ipr Marketing (riproduzione riservata):

GENOVA – E’ in testa il candidato di centrodestra Marco Bucci con il 54% sul candidato di centrosinistra Giovanni Crivello al 46%. Copertura campione 10%, margine di errore 3,8%.

VERONA – E’ in testa il candidato del centrodestra Federico Sboarina (centrodestra) al 55% sulla candidata Patrizia Bisinella (Fare! e civiche) al 45%. Copertura del campione 10%, margine di errore 3,8%.

PARMA – E’ nettamente in testa il candidato sindaco uscente Federico Pizzarotti con il 59% sul candidato del centrosinistra Paolo Scarpa al 41%. Copertura del campione 10,0%, margine di errore 3,8%.

CATANZARO – E’ in testa il candidato di centrodestra Sergio Abramo al 65% sul candidato di centrosinistra Vincenzo Antonio Ciconte al 35%. Copertura del campione 10%, margine di errore 3,8%.

L’AQUILA – E’ in testa il candidato di centrodestra Pierluigi Biondi con il 52% sul candidato di centrosinistra Americo Di Benedetto al 48%. Copertura del campione 10,0%, margine di errore 3,8%.

TARANTO – E’ testa a testa tra il candidato del centrosinistra Rinaldo Melucci, al 49-53%, e la candidata sostenuta da liste civiche Stefania Baldassarri al 47-51%.

AFFLUENZA – In calo. E’ stata del 31,40% quella rilevata alle 19 per i ballottaggi in 103 comuni chiamati al voto (il dato diffuso dal Viminale non tiene conto delle comunali in corso in Friuli Venezia Giulia e Sicilia). Al primo turno alle ore 19 la percentuale dei votanti era stata del 40,66%.

(Adnkronos)