Grifols aggiunge il kit diagnostico ID RHD XT al suo portafoglio molecolare

– – Grifols ha ricevuto l’approvazione del marchio CE per ID RHD XT

– Il kit diagnostico individua le varianti piu’ rilevanti del RHD permettendo un uso piu’ razionale delle unita’ D negative

BARCELLONA, Spagna, 23 giugno 2017 /PRNewswire/ — Grifols (MCE: GRF, MCE: GRF.P e NASDAQ: GRFS), una delle aziende leader nel mondo di medicinali biologici plasma-derivati e medicina trasfusionale, ha ottenuto la conformita’ europea – marchio CE – per il suo test diagnostico innovativo ID RHD XT. Il kit e’ stato creato per essere utilizzato nella stessa piattaforma di ID CORE XT ed ID HPA XT, che, dal 2014, consente agli immunoematologi di costruire database dettagliati di donatori e di rispondere alle necessita’ dei pazienti che richiedono trasfusioni frequenti o multiple.

La genotipizzazione RHD, quando esistono dei risultati discordanti RhD o quando viene individuato un fenotipo D debole, e’ stata raccomandata dal gruppo di lavoro sulla genotipizzazione RHD convocato dall’AABB e CAP (Sandler, et al. Transfusion 2015). La genotipizzazione RHD puo’ ridurre la somministrazione non necessaria del RhIG nelle donne incinte e diminuire le trasfusioni inutili di globuli rossi RhD negativo ai pazienti utenti con un fenotipo sierologico D debole. ID RHD XT include le varianti specificate in queste raccomandazioni.

Un’efficiente tecnologia di genotipizzazione, al servizio degli immunoematologi

ID RHD XT e’ prodotto da Progenika, un’azienda Grifols che sviluppa esami di genotipizzazione del gruppo sanguigno e che offre facilita’ di utilizzo e risultati rapidi. L’affidabilita’, la precisione e la velocita’ dell’ID RHD XT e’ equiparabile a quella dell’ID CORE XT e dell’ID HPA XT, e offre agli immunoematologi la possibilita’ di ottenere risultati entro 4 ore dall’estrazione del DNA.

“Siamo orgogliosi di questo traguardo chiave, che rafforza il nostro impegno a fornire soluzioni di alta qualita’ per migliorare i metodi della medicina trasfusionale.” – Carsten Schroeder, Presidente delle Operazioni Commerciali Diagnostiche di Grifols

Informazioni su Grifols

Grifols e’ una societa’ mondiale del settore sanitario con oltre 75 anni di esperienza tesa al miglioramento della salute e del benessere delle persone attraverso lo sviluppo di medicinali salvavita plasma-derivati, sistemi diagnostici e prodotti farmaceutici ospedalieri.

L’impegno verso la salute porta la nostra attivita’ ad organizzarsi in tre divisioni: Bioscience, Diagnostic, e Hospital che sviluppano, producono e commercializzano prodotti innovativi per i professionisti del settore medico in piu’ di 100 paesi di tutto il mondo.

ID RHD XT, ID CORE XT, ID RHD XT, e BIDS XT possiedono il marchio CE e sono disponibili per la vendita commerciale nell’UE.La registrazione e la disponibilita’ dei prodotti possono variare a seconda del paese.Per maggiori informazioni rivolgersi al rappresentate Grifols locale.

Logo: http://mma.prnewswire.com/media/463444/Grifols_Logo.jpg

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)